CronacaPoliticaPugliaPuglia

Tre gravi atti intimidatori nei confronti di Vincenzo Turturro, capo ufficio tecnico del comune di Bitonto

“A titolo personale ed a nome del Coordinamento pugliese di Avviso Pubblico esprimo solidarietà all’Arch. Turturro, dirigente dell’Ufficio Tecnico del Comune di Bitonto, vittima di tre gravissime intimidazioni nel corso della stessa giornata. Quanto accaduto è inaccettabile e richiede una risposta dura” ha dichiarato Michele Emiliano, Coordinatore regionale pro tempore di Avviso Pubblico in Puglia.

Vincenzo Turturro è un dirigente del Comune di Bitonto, settore urbanistica e territorio, e si occupa di lavori pubblici ed espropri, un settore in cui si registrano il maggior numero di atti intimidatori e di minacce nei confronti di funzionari pubblici, come ha evidenziato Avviso Pubblico nel suo Rapporto “Amministratori sotto tiro”.

Avviso Pubblico esprime viva solidarietà e vicinanza nei confronti del dottor Turturro, dei suoi famigliari e dell’Amministrazione locale, e rivolge un accorato appello agli organi inquirenti affinché assicurino rapidamente alla giustizia gli autori dell’incendio delle due auto di proprietà del dirigente pubblico e dell’invio alla sua persona di una lettera di minacce con dentro un proiettile. “Sarò presente come rappresentante di Avviso Pubblico alla grande manifestazione organizzata dal Comune, che si terrà sabato 9 febbraio, a Bitonto” ha dichiarato Cosmo Damiano Stufano, Vice Presidente di Avviso Pubblico. “Dobbiamo condannare questi ignobili gesti e diffondere nei giovani una cultura della legalità e una coscienza civica che sia in grado di contrastare le mafie, perché oggi più di ieri ne abbiamo bisogno”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *