Trekking del Benessere

trekking materaNuova occasione, per gli amanti del trekking e del Nordic Walking, domenica 6 ottobre 2013, con la coinvolgente iniziativa “Trekking del Benessere” all’interno della “FESTA DEGLI AQUILONI”. In un mondo sempre più frenetico, camminando ci si riappropria di sensazioni ed emozioni fisiche e mentali che arricchiscono e permettono di riallacciare il legame tra uomo e ambiente, soprattutto se il campo di allenamento è il “Parco della Murgia” Materana. Conoscere un territorio aiuta a rispettarlo e a valorizzarlo e, quindi, a difenderlo e a promuoverlo. Obiettivo fondamentale della nostra associazione è il Benessere. Lo slogan quindi è: Camminare per vivere meglio:

Sono ormai quotidiani gli allarmi sulla salute legati alla sedentarizzazione della popolazione, e sono tutti concordi – medici, educatori ed economisti nell’affermare che la principale medicina, oltretutto assolutamente gratuita, è “camminare”. Con le nostre attività di Trekking e Nordic Walking del del 6 ottobre 2013 insomma, cultura e socializzazione da un lato e benessere e forma fisica dall’altro vanno di pari passo e rendono queste disciplina un’esperienza altamente gratificante e quindi da provare. Il Programma

• Ritrovo e partenza dal Centro visite CEA (partenze ore 10,30 e ore 16,00)

• Passeggiata per visitare la chiesa di San Nicola alla strada (San pietro in Principibus), villaggio pastorale “Tre Ponti”.

• Durante il percorso ai partecipanti sarà proposto una progressione di esercizi di respirazione e di stretching.

Difficoltà del Percorso: facile e adatto a tutti.

Abbigliamento consigliato: Comodo

Attrezzature: Cappellino, acqua, bastoncini da trekking se in possesso (non obbligatori)

N.B. Per partecipare all’escursione c’è l’obbligo di prenotazione al costo di € 5.00 adulti ed

€ 3.00 bambini fino ai 10 anni.

L’associazione mette a disposizione dei partecipanti i bastoncini di trekking e nordic

Le prenotazioni possono essere effettuate:

• presso la sede dell’associazione Eyra Club via San Potito 19/21 (Porta Postergola – Rione Sassi) – Tel. 380.7148543 – tramite e-mail: info@eyraclub.it o direttamente in mattinata presso lo stand allestito presso il centro visite CEA.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *