Trombetta: “Presto i lavori per la risistemazione di Aia del Cavallo”

municipio matera

L’amministrazione comunale di Matera ha avviato le procedure per la risistemazione della viabilità dell’Aia del cavallo, il tratto di strada che porta dalla Statale 7 a Matera centro in prossimità della caserma del comando provinciale dei Vigili del fuoco. Lo rende noto l’assessore ai Lavori pubblici, Nicola Trombetta.

“Si tratta – afferma Trombetta – di un intervento atteso da molto tempo in considerazione dei sempre più pesanti cedimenti di questo tratto stradale. Fra l’altro l’Aia del Cavallo è uno dei principali accessi alla città e arteria di collegamento con il borgo La Martella e la sua zona industriale. Pertanto era necessario porre la massima attenzione per rendere più sicura la strada e per assicurare una migliore percorribilità”.

L’investimento complessivo è di circa 40 mila euro e il tempo previsto per il completamento dei lavori è di 30 giorni a partire dalla data dell’apertura del cantiere. E’ stata indetta una gara mediante procedura negoziata per l’individuazione dell’impresa che dovrà eseguire i lavori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *