Turismo: Fiavet Campania Basilicata in missione in Grecia

La Fiavet Campania Basilicata in missione internazionale in Grecia. Scopo dell’iniziativa è la promozione del Turismo ellenico in Italia e viceversa. La Grecia apre la stagione Turistica in modo ufficiale al mondo con la partnership e la collaborazione di Fiavet-Confcommercio, grazie agli ottimi rapporti della nostra presidente, Ivana Jelinic, con la direttrice del turismo ellenico in Italia, Kyriaki Boulasidou.

Tutti i delegati, tra agenti di viaggio e personaggi politico istituzionali italiani, arriveranno invece oggi da ogni parte d’Italia grazie all’invito del Ministero del Turismo greco e, con la partecipazione della Prefettura della Tessaglia, anche il Sindaco di Skiathos.

La missione internazionale, in programma dal 9 al 13 giugno, dopo Atene, vola verso l’isola di Skiathos. Della Fiavet Campania-Basilicata ci sono oltre al Presidente Peppe Scanu due delegati, Gaetano Lionetti di Matera e Lea Ruberti di Potenza, che ben rappresentano il nostro territorio.

Hanno fatto gli onori di casa donando al Sindaco di Skiathos il Pane di Matera, il Cucù e i Peperoni Cruschi, come simboli di accoglienza e soprattutto promozione del nostro territorio; portando, inoltre, i Saluti del Direttore dell’Apt Antonio Nicoletti.

Il Vice-Presidente Michele Martulli esprime soddisfazione per la prima uscita come Fiavet Campania-Basilicata: “Siamo onorati per questa iniziativa, soprattutto perché finalmente la Basilicata, grazie alla Presidente Ivana Jelinic, ha una presenza costante in eventi di livello internazionale con i propri delegati.

Questi sono momenti dove il nostro territorio, che può offrire tanto a livello turistico, guadagna una visibilità che negli anni passati non aveva. In questo modo si crea una rete tra colleghi e agenti di viaggio che parlano delle nostre realtà regionali, le quali meritano tantissima visibilità essendo una regione ricca di borghi, città d’arte, zone balneari e tantissime attrazioni”.

Infine la Presidente Ivana Jelinic ha dichiarato: “Questo viaggio è la testimonianza di come Fiavet sa essere concreta, nei fatti, quando si tratta di supportare una destinazione turistica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *