Uccio De Santis apre l’estate Mavù

La comicità pugliese è rinomata e una testimonianza di tale affermazione è la presenza di molti artisti nostrani all’interno di progetti di carattere nazionale e in importanti format cabarettistici come “Zelig” o la “Sai l’Ultima?” in onda sui canali Mediaset. Sabato 13 giugno al Mavù di Locorotondo (BA) per il primo appuntamento dell’estate 2015 sarà proposta una serata, aperta da un’elegante cena spettacolo, all’insegna della risata e dei ricordi, nella quale si esibirà il comico pugliese, re della risata, Uccio De Santis e gli storici djs di Ciccio Riccio.
Originario di Bitetto (Ba), Uccio dopo alcune esibizioni a livello locale come “Festa D’Estate”, nel 1997, che coinvolgeva la cittadinanza e il pubblico arrivato a Bari per i XIII Giochi del Mediterraneo, a partire dal ‘98 ha partecipato a varie edizioni del programma “La sai l’ultima?” in onda su Canale 5. Nei primi anni del nuovo millennio, tornato in Puglia, ha ideato “Mudù”, format di successo trasmesso, ancora oggi, da Telenorba dal quale ha realizzato anche vari spettacoli teatrali proposti in giro per l’Italia con dei tour. Il percorso artistico di Uccio De Santis è molto ricco e variegato, spazia dal cabaret al cinema, dal teatro agli spot pubblicitari, dalla tv alle performance dal vivo.
“Mi esibirò in due momenti con la mia performance – ha spiegato De Santis – fatta di barzelette, monologhi e di quello che solitamente faccio con il pubblico, ovvero interagire. Infatti durante queste esibizioni coinvolgo una o due persone e con loro faccio il cabaret live”.
Al termine dell’esibizione di Uccio, uno dei “portabandiera” della comicità della Puglia, che da anni porta il buon umore con i suoi spettacoli televisivi e teatrali incentrati sulle barzellette, il party continuerà con tanta musica. Sarà proposto il djset di Sandro Toffi, che mixerà i successi anni ’80 e’90, spaziando dal divertentismo alla dance music e ancora, dj Wep, Ziza, Tony Loco e Cisky dj cureranno una ricca parentesi nella quale saranno selezionate le hit del momento e i brani evergreen della musica house. Nel corso della serata si esibirà anche la cantante brindisina Noemi, voce della Blu70 band

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *