MicroPost

Ugl Terziario Matera: “Mele è il nuovo segretario provinciale”.

Su indicazioni dei lavoratori iscritti all’Ugl terziario di Matera, sentiti il segretario regionale dell’ugl Basilicata Giovanni Tancredi e, il segretario provinciale dell’Ugl di Matera Pino Giordano, Luca Malcotti, segretario nazionale Ugl Terziario nonché Segretario Confederale ha designato a segretario provinciale della federazione materana, Carmine Mele già componente responsabile sindacale.

E’ quanto si apprende dall’Ugl Basilicata.

Mele, dipendente dell’azienda Datacontact di Matera, vanta una notevole esperienza sindacale e nei rapporti con i lavoratori e con le aziende collegate al terziario.

“Al centro di questa mia designazione dell’Ugl, che mi onora e gratifica, – annuncia il neo responsabile dell’Ugl Terziario Matera, Mele – ci sarà la riorganizzazione della Federazione provinciale che porrà le basi per il rilancio dell’attività sindacale e sarà anche l’occasione per definire le iniziative necessarie a seguire con maggiore efficacia le numerose vertenze che interessano il settore, ed in special modo i call center come. Non puo passare inosservato lo scippo effettuato a fine 2015 da Telecom ai danni della Datacontact non rinnovandogli più la commessa da gestiva da oltre 11 anni: c’erano tutti i presupposti che la fonte di reddito per migliaia di famiglie e di giovani, venissero meno. Ciò non è avvenuto per la solidità della famiglia Tosto che ha retto ‘alla botta pesante’ dando continuità occupazionale e riattivando l’economia della nostra provincia, oramai affogata dalla crisi economica che ha lasciato per strada tanti neo-disoccupati senza un reddito ed in alcuni casi senza più speranza. La nostra politica sul territorio – conclude Mele -, con il supporto del segretario regionale dell’Ugl, Tancredi e del segretario provinciale dell’Ugl Giordano, sarà quella che intorno ai temi caldi del settore, non aleggi lo spettro delle lobby. Noi siamo pronti a difendere le aziende, il lavoro e l’occupazione nel nostro territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *