PugliaSport

Ultimo impegno casalingo per la Volley Euroambiente Manfredonia

Domenica alle 18 al PalaDante, la Volley Euroambiente Manfredonia affronterà la Pallavolo Modugno in una partita valida per il decimo turno di campionato. Le baresi, dopo la cocente sconfitta al quinto set in quel di Altamura datata 19 novembre, sono riuscite a issarsi fino al quarto posto in classifica. La loro prepotente ascesa è figlia di tre vittorie nelle ultime tre giornate di campionato (contro Molfetta, Locorotondo e Triggiano). A soli tre punti dalla zona playoff, dunque, le ragazze di coach Ladisa tenteranno lo sgambetto alla capolista per alimentare il sogno di una stagione di vertice.

Le beniamine di casa, per contro, vogliono chiudere bene l’anno 2011, che sicuramente non è stato avaro di soddisfazioni: oltre ad essere in testa al campionato da nove giornate (talvolta in solitaria, talvolta in coabitazione), ricordiamo ai più distratti che a giugno la banda di mister Delli Carri ha sfiorato la finale playoff di categoria. La competizione è serrata e dunque si deve cercare di vincere sempre e bene, se si vuole che alla fine i conti tornino. Battere le modugnesi vorrebbe dire portare a sette i punti di vantaggio sulla quarta, prima esclusa dai playoff; certo, con ancora sedici partite da giocare, non significherebbe estrometterle definitivamente dalla fase che seguirà la regular season, ma sarebbe comunque un duro colpo inferto alla loro autostima.

Franco Murgo, direttore sportivo delle bianco-azzurre avverte: “Il Modugno, quest’anno come l’anno scorso, fa parte a pieno titolo del lotto delle squadre che aspira ai playoff. Loro si sono molto rinforzati in sede di mercato, ma noi non abbiamo scelta: quella di domenica davanti al nostro caloroso pubblico è una partita da vincere assolutamente”. Intanto, buone notizie dall’infermeria: la laterale MariaChiara Lombardi, indisponibile da un paio di settimane per via di un infortunio in allenamento, è tornata in gruppo e potrebbe essere tra le convocate per il prossimo impegno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *