Umberto Smaila in concerto all’Albatros Beach Club

Continua la stagione estiva dell’Albatros Beach Club con un nuovo appuntamento canoro e danzante, formula che contraddistingue la rassegna artistica del 2011 del club più esclusivo del litorale jonico. Sotto le stelle del cielo, di fronte allo splendido mare di Castellaneta Marina e davanti a tutta la bella gente dell’Albatros si esibirà, con la sua Band, Umberto Smaila. Uomo dello spettacolo per eccellenza, l’Umbertone nazionale, da diversi anni, è in giro con le sue esibizioni live nei migliori club italiani ed esteri, nei quali porta, grazie al suo enorme bagaglio di esperienza, non solo la sua voce, ma anche una grande carica di simpatia e buon umore.

La musica, infatti, è sempre stata una costante nella carriera di questo artista, nato a Verona, ma diventato milanese di adozione. Proprio nel Capoluogo lombardo, con alcuni amici, che come lui diventeranno celebrità, Jerry Calà, Franco Oppini e Nini Salerno, inizia il suo percorso lavorativo che lo porterà a diventare il personaggio tanto amato da tutti gli italiani. I ‘Gatti di Vicolo Miracoli’ è il gruppo con il quale Smaila inizia nel 1971 ad esibirsi nel Derby Club. Questo è il punto di partenza di un escalation: nel ’72 il primo album, nel ’75 le prime apparizioni in tv, sul programma nazionale della Rai Il Dirodorlando, nel ’77 partecipano alla trasmissione Non Stop e agli inizi degli anni 80, sebbene perdessero componenti del gruppo, costituito anche da Gianandrea Gazzola e Spray Mallaby, la loro notorietà era tanta al punto che Umberto Smaila poteva vantare una carriera televisiva molto attiva. Nel ‘86 conduce C’est la vie e un anno dopo Colpo Grosso, fortunatissimo sexy varietà che lo vedrà impegnato fino al 1991. Continuano le partecipazioni in tv e l’amore per la musica, al punto che, in qualità di imprenditore, da vita ad una catena di night club che porta proprio il suo nome Smaila’s, dove l’umbertone nazionale, insieme ai suoi amici di sempre, si esibisce in spettacoli canori coinvolgenti e divertenti.

L’energia e la verve, di questo esperto uomo di spettacolo, che ben saprà coinvolgere il pubblico presente con le principali canzoni che hanno contraddistinto la musica degli ultimi decenni, saranno le protagoniste dell’appuntamento del 30 Luglio dell’Albatros Beach Club. A seguire, spazio alla migliore musica house, selezionata dal dj resident della società Musicaeparole, direzione artistica del locale, Mr Frank. Con lui, in voce, come sempre nelle magiche notti di questo esclusivo club, ci sarà Piernicola Cianciotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *