AttualitàBasilicata

Un gelato a primavera

Gelato gratis ai bambini per una settimana ed un concorso grafico riservato alle scuole dell’infanzia e primarie di Matera che mette in palio mille euro per l’acquisto di materiale didattico. E’ l’iniziativa “Un gelato a Primavera” lanciata da Caffè Schiuma e Lounge Caffè di Matera che avrà luogo da martedì 29 maggio a domenica 3 giugno 2012. Per quasi una settimana i bambini materani potranno degustare, gratuitamente, il gelato artigianale offerto da Caffè Schiuma e Lounge Caffè sfruttando i buoni che sono stati distribuiti nelle scorse settimane nelle scuole della città dei Sassi. Negli stessi giorni, dalle ore 17 e 30 alle 21, a Caffè Schiuma e Lounge Caffè ci sarà intrattenimento e animazione per i bambini. Parallelamente dallo scorso 7 maggio Rocco Schiuma ha lanciato il concorso grafico “Un gelato a primavera” che ha permesso ai bambini di disegnare liberamente quelle emozioni o quelle idee che la frase suscita. Per partecipare al concorso ciascuna classe ha raccolto i disegni o ne ha scelto uno rappresentativo, o ha creato un cartellone con i disegni dell’intera classe. I disegni sono stati sottoposti alla visione di una commissione rappresentata da un docente e da alcuni ragazzi del Liceo Artistico “Carlo Levi” di Matera che hanno espresso un giudizio imparziale, valutando le caratteristiche del disegno, i colori, la creatività, la coerenza con il titolo del progetto.

Sabato 2 giugno è prevista una grande parata di mascotte Disney e personaggi dei cartoon, Gruppo Folkloristico, majorettes e sbandie-ratori “Città di Grumo Appula”. La sfilata partirà alle ore 19 dal Caffè Schiuma in via XX settembre per arrivare in piazzetta Pascoli e al Lounge Caffè in via del Corso dove lo spettacolo di intrattenimento per i bambini andrà avanti fino alle ore 22,30.

Domenica 3 giugno durante una cerimonia che si svolgerà alle ore 19,30 al Lounge Caffè saranno resi noti i nomi delle 2 classi vincitrici del concorso, una per la scuola dell’infanzia e una della scuola primaria. Entrambe le classi riceveranno un assegno di 500 euro per l’acquisto di materiale didattico mentre tutti i circoli didattici che hanno partecipato al concorso riceveranno una targa ricordo dell’iniziativa. Alle ore 20 è previsto invece lo spettacolo “Bolle di sapone” e i balli di Soirèe Animazione. Tutti i disegni del concorso saranno esposti prossimamente al Caffè Schiuma e al Lounge Caffè.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *