AttualitàBasilicata

Un pomeriggio per imparare a cucinare all’aria aperta

Continuano le iniziative della Fattoria Didattica Dichio che ha organizzato un sabato speciale per imparare a cucinare al barbecue, attraverso un laboratorio gratuito e aperto a tutti, dedicato a coloro che si dilettano a cucinare all’aria aperta. Presso il Dichio garden center di Matera, sabato 29 giugno alle ore 18, si potrà imparare o, per chi è già bravo, migliorare la propria tecnica di cucina all’aria aperta. Infatti, l’estate è il periodo in cui piace cimentarsi nella preparazione di pietanze cotte alla brace o su gas, in giardino, in campeggio o comunque sempre all’aperto. Ciò ci consente di deliziare famiglia e amici intorno alla tavola imbandita di carne, pesce, ortaggi e, perché no, frutta cotta come se fosse un dolce.

Il laboratorio si chiama “I segreti del barbecue”, durante il quale Massimo Mancino, responsabile Weber per il Sud Italia, ci mostrerà come con semplicità e attenzione possiamo realizzare gustose pietanze. Basta un barbecue a carbone, o a gas, qualcosa da cucinare e il gioco è fatto, si fa per dire. Al laboratorio di cucina al barbecue, si aggiungono, i laboratori di riciclo creativo e di orticoltura della Casa Creattiva (dalle ore 17), con il coinvolgimento di bimbi e genitori che imparano a creare nuovi oggetti con l’uso di materiali da riciclare.

La Fattoria didattica Dichio propone, inoltre, i Compleanni in Fattoria, un modo originale per festeggiare con amici e parenti il giorno più importante dell’anno e “Natura-mente sport” incontri di ginnastica dolce all’aria aperta rivolti ad adulti. L’appuntamento è sabato 29 giugno 2013, dalle ore 17:00, presso il garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *