Undici atleti del Team Light al campionato italiano di aquathlon

I giorni 1 e 2 giugno 2013 a Porto Sant’Elpidio si svolgerà il campionato italiano di aquathlon. Alla kermesse prenderanno parte più di 1000 atleti provenienti da tute le regioni d’Italia e per la prima volta nella storia del triathlon sarà presente una rappresentativa della regione Basilicata. L’aquathlon è una gara diversificata di nuoto e corsa senza interruzione inserita dalla federazione italiana triathlon per il settore giovanile. In questo tipo di competizione gli atleti svolgono una gara di nuoto in mare subito a seguire una gara di corsa. Dunque tante sono le abilità tecniche e motorie sia acquatiche che terrestri che vengono impegnate in questa nuova disciplina sportiva.

11 gli atleti del team light che parteciperanno nelle diverse categorie:

Giovanissimi

Categoria esordienti (nati 2002-2003) Chietera Martina e Santospirito Laura saranno impegnate sulla distanza di 75mt nuoto in mare e 500mt di corsa.

Categoria ragazzi (nati 2000 2001) Lufrano Gabriel, Paolicelli Francesco, Ruggieri Ivan, Iacovone Michele, borraccia Marco, Alianì Giulia saranno impegnati sulla distanza 150mt nuoto in mare e tranquillo1000mt di corsa.

Giovani

Categoria youth a (nati 1998 1999) Grieco Alessandro sarà impegnato sulla distanza di 400mt di nuoto in mare e 2000mt di corsa.

Categoria youth b (nati 1996- 1997) Iacovone Giuseppe e Ruggieri Daniele saranno impegnati sulla distanza di 400mt nuoto in mare e 2000mt di corsa.

La gara prevede nuoto in mare con percorso a triangolo di un giro e corsa sul lungomare per la categoria giovani mentre nuoto in mare con percorsi paralleli e corsa sul lungomare per categoria giovanissimi.

Ad accompagnare gli atleti del team light in questa nuova esperienza i tecnici angelo rubino e Valeria Agatiello.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *