Un’estate trascorsa in fattoria didattica

Luglio è iniziato, e ciò significa cambiamenti nelle abitudini di bambini e ragazzi, perché la scuola è finita ed iniziano le vacanze, che per molti significa giornate passate in casa davanti alle numerose consolle di giochi elettronici. Non credo però che sia questa l’estate che vogliamo per i nostri figli!
Capita, a volte, di incontrare un vecchio amico e ci vengono in mente i ricordi di come passavamo il tempo libero da piccoli, spesso a girare in bici tutta l’estate alla ricerca di qualcosa di attraente e divertente o di qualche luogo sconosciuto che nessuno conosceva, almeno secondo noi.
La Fattoria Didattica Dichio si è interrogata su ciò ed ha organizzato delle attività estive per bambini di età compresa tra 5 e 13 anni. Il progetto didattico ed educativo, prevede attività nuove e divertenti, si chiama “Estate in fattoria” ed è un campo estivo presso il Dichio garden center di Matera (0835-259002) che dura dal lunedì al venerdì in orari mattutini o, a scelta, pomeridiani. Le attività principali in programma sono dei laboratori di orticoltura, giardinaggio e riciclo creativo. Questo progetto è rivolto alle famiglie e ai loro bambini che possono riunirsi e fare nuove amicizie.
La novità 2014 è la creazione di un percorso didattico dedicato ai gruppi organizzati, dove l’offerta formativa ha la durata di una mattina. Questo progetto è stato chiamato “Ortobello” e per partecipare occorre prenotarsi ai recapiti che trovate su www.vivaidichio.it/educational.
Un’estate ricca di novità per i genitori che vogliono fa trascorrere lieti giornate ai loro bambini attraverso le attività della Fattoria Didattica Dichio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *