Utilitalia e Marevivo siglano accorso per ridurre la quantità di mozziconi di sigaretta abbandonati nelle strade

Ridurre la quantità di mozziconi di sigaretta abbandonati nelle strade e in particolare nelle aree urbane. E’ l’obiettivo dell’accordo di programma siglato tra Utilitalia (la Federazione delle imprese di acqua energia e ambiente) e Marevivo. Amiu Puglia spa è una delle quattro aziende associate a Utilitalia coinvolte in questa prima fase del progetto.
“Il contrasto all’inquinamento ambientale è una tra le nostre mission aziendali. – ha detto il presidente di Amiu Puglia spa, Sabino Persichella – Per questo è indispensabile una sensibilizzazione capillare, che coinvolga i cittadini e li renda consapevoli dei disastri causati dall’abbandono dei rifiuti, sia dei più grandi, che di quelli piccoli e solo all’apparenza innocui come i mozziconi di sigaretta. I posacenere portatili sono un pratico sistema per avere una sorta di cestino con sè, scongiurando l’odioso problema dell’inquinamento ambientale”.
Dal 2016 a Bari è in vigore un’ordinanza sindacale che multa chi getta i mozziconi, o comunque i piccoli rifiuti, per terra e da tempo Amiu Puglia ha prestato supporto a campagne di sensibilizzazione che si sono tenute sul territorio cittadino. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *