Vaccinazione Covid-19: Oggi ad Irsina (Mt), oltre 300 vaccinazioni della fascia 60-69 anni

“La città di Irsina ha risposto alla grandissima alla organizzazione messa in campo per la vaccinazione over 60.

Enormi gli sforzi dei Medici di Medicina Generale, del dott. Masciullo, di medici e infermieri volontari, della Protezione Civile Vola, dei Nonni Vigili, dell’Amministrazione Comunale, per realizzare una operazione di vitale importanza per la città.
E’ stata intelligentemente replicata l’organizzazione messa in campo per la vaccinazione degli over 80.

Venerdì 23 sono stati vaccinati oltre 200 cittadini rientranti nella fascia 70-79 anni. Lunedì 26 sono stati vaccinati oltre 300 cittadini appartenenti alla fascia 60-69 anni.

Ci eravamo posti, insieme ai Medici, alla Protezione Civile, ai nonni vigili ed agli uffici comunali un obiettivo ambizioso. Irsina ha sofferto tanto per il Covid ed era desiderio comune fare squadra per aiutare città e cittadini ad uscire dall’incubo Covid prima possibile. 

L’organizzazione è stata perfetta, con una totale sinergia tra Medici, Protezione Civile Vola, Nonni vigili e Amministrazione. Abbiamo avuto anche la disponibilità gratuita di una squadra di Igea Soccorso.

Il resto lo hanno fatto i cittadini di Irsina, partecipando in massa alla vaccinazione.

Ringrazio tutti i Medici di Medicina Generale, il dott. Masciullo, i Medici e infermieri volontari, la squadra di soccorso, il personale degli uffici comunali, del reddito minimo di inserimento ed i miei compagni di viaggio, Assessori e Consiglieri Comunali, che hanno lavorato duramente per rendere più sicura la nostra città.

Ora non vogliamo fermarci.
Nelle prossime ore scriveremo a Regione e Azienda Sanitaria per capire come procedere per la fascia 50-59 anni e per le successive. 

Noi ci siamo e vogliamo al più presto liberarci dall’incubo Covid. Irsina vuole archiviare la triste pagina Covid”.

Nicola Morea – Sindaco di Irsina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *