“Il Vangelo secondo Matteo” – Notarangelo incontra Pasolini a Ferrandina

PASOLINI MATERA – “Il Vangelo secondo Matteo” – Notarangelo incontra Pasolini a Ferrandina.
L’Associazione culturale “Pensiero Attivo”, in collaborazione con l’Associazione “Pasolini Matera”, sono liete di presentare per la PRIMA VOLTA nella Città di Ferrandina il backstage fotografico realizzato da Domenico (Mimì) Notarangelo a Matera nel 1964, durante la realizzazione del film “Il Vangelo secondo Matteo” di Pier Paolo Pasolini. Oltre a visitare la mostra, sarà possibile anche partecipare agli eventi esposti da programma.
PROGRAMMA
TUTTI I GIORNI proiezione del documentario “Pasolini 1964”, a cura della Notarangelo Audiovisivi e del video inedito “Matera”, realizzato da Vincenzo Sidonio.
Martedì 18 ore 18:30
Presentazione del libro “Pasolini Matera”, di Domenico Notarangelo (seconda ristampa), incontro con l’autore e dibattito. A seguire, Vernissage.
Venerdì 21
Laboratori artistici per ragazzi a cura di Rocco Calandriello (Lucania Film Festival/Centro TILT – Marconia di Pisticci) (su prenotazione)
Sabato 22 ore 18:30
“Sono venuto a portare la spada”, reading a cura di Daniele Onorati (TeatroLab – Pisticci).
Testi tratti dal film “Il Vangelo secondo Matteo”
Domenica 23
apertura dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 21:00 con possibilità di visita guidata alla mostra a cura dell’Associazione Culturale Pensiero Attivo (su prenotazione – disponibilità anche per gruppi)
Durante la mostra sarà possibile partecipare con i propri scatti al challenge proposto da @IgersMatera, @IgersBasilicata e @Pensiero Attivo, pubblicandoli su Instagram con l’hashtag event #pasolinimatera e i tags #igersmatera, #igersbasilicata e #pensieroattivocè
Per info e prenotazioni:
Associazione culturale “Pensiero Attivo”
pensieroattivo@gmail.com
mobile:+39 329 4914163
La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 18:00 alle 21:00 a Ferrandina (MT), dal 18 al 25 Novembre 2014, presso l’ex Plesso monastico di Santa Chiara (Largo Palestro – rione Piana)
Con il patrocinio del Comune di Ferrandina. Con la collaborazione di: Lucania Film Festival, Centro per la Creatività T!LT, TeatroLab, Notarangelo Audiovisivi.
Media partners @IgersMatera @IgersBasilicata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *