CulturaPugliaPugliaTurismo

Venerdì 30 novembre il Duo Furia-Agus, bandoneòn e pianoforte, al Castello Carlo V

Passato, presente e futuro condensati in un unico e insolito viaggio nella storia del tango. Fusione e contaminazione, tradizione ed innovazione, ma anche equilibrio, tecnica, immaginazione ed improvvisazione. Sono questi gli elementi che caratterizzano Contemporary Tango, che si terrà venerdì 30 novembre – ore 20,45 – nella sala al primo piano del Castello Carlo V di Lecce. Ad esibirsi sulle note del tango il duo composto da Fabio Furia (bandoneón) e Walter Agus (pianoforte).
Contemporary Tango è una interessante sintesi tra il mondo sonoro del jazz e quello del tango nuevo. Un mix di forza e passione, energia e pathos, in cui si riconoscono suggestioni classiche, puntando però sempre uno sguardo alle avanguardie contemporanee. Uno spettacolo innovativo, nel quale le dimensioni del tempo e dello spazio si piegano fino ad incontrarsi, guidando l’ascoltatore in un percorso emozionante e seducente, dal tango tradizionale fino alle influenze jazz e d’avanguardia di Astor Piazzolla e alle composizioni originali di Fabio Furia.
Un’esperienza artistica in cui il tango giunge fino alla sua massima evoluzione, trasformato e rivoluzionato. Non solo musica dunque, ma arte, nella sua accezione più ampia e moderna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *