Venosa, incontro di “Sviluppo Basilicata” presso il Castello per parlare di microcredito

Continuano gli appuntamenti di Sviluppo Basilicata con il territorio. Oggi, alle ore 16.30 si terrà un incontro a Venosa presso il Castello di Pirro del Balzo di Venosa.
Dopo l’appuntamento annullato a Matera a causa del maltempo che ha colpito la città e che verrà presto riprogrammato, il tour di presentazione della Misura Microcredito FSE della Regione Basilicata gestita da Sviluppo Basilicata fa tappa nella città di Orazio. “Vvogliamo raggiungere il maggior numero di persone e soprattutto coloro che vogliono fare impresa in Basilicata e che oggi hanno un valido aiuto”, ha detto Francesco Cupparo, Assessore alle Attività produttive, Lavoro, Formazione, Sport della Regione Basilicata.
La misura consentirà un rapido accesso al finanziamento grazie a tempi di evasione della pratica da parte di Sviluppo Basilicata di massimo 60 giorni. A beneficiarne saranno soprattutto disoccupati ma anche gli enti già occupati nel terzo settore che potranno rafforzare la loro attività o crearne una nuova.
All’incontro, oltre allo stesso Cupparo, saranno presenti l’Amministratore Unico di Sviluppo Basilicata, Gabriella Megale, il Responsabile della misura per Sviluppo Basilicata, Vito Pinto, che illustrerà le modalità di funzionamento del Fondo con domande e approfondimenti anche dal pubblico. Prevista anche la presenza del Sindaco di Venosa, Marianna Iovanni.
Oltre a Venosa, in calendario ci sono altri incontri (Stigliano lunedì 18 Novembre; Viggiano venerdì 22 Novembre e Muro Lucano martedì 26 Novembre), mentre verrà a breve data comunicazione degli incontri di Nova Siri, Ferrandina, Matera e Tolve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *