AttualitàBasilicata

Verso le riprese del corto ‘Zero Killed’

“Zero Killed” prosegue la sua tabella di marcia. Dopo i tre intensi giorni di casting consecutivi nella città Lucana Unesco il corto della regista Amila Aliani incalza e si insinua nel territorio materano. Le riprese si svolgeranno dal 6 al 12 giugno 2011. Soggetto, sceneggiatura e regia Amila Aliani. Patrocinio Comune di Miglionico. Segreteria di produzione Valeria Labriola. Il corto altro non è che l’inizio del lungometraggio omonimo di prossima realizzazione, ed essendo l’intero film un lavoro visionario della mente del protagonista, i primi 15 minuti risultano un episodio a sé.

Zero Killed è un thriller psicologico, la regista Aliani ha dichiarato:“Il ricordo oscurato di un duplice omicidio commesso dal protagonista durante l’adolescenza, che esplode dopo 21 anni, trascinando un strana ossessione che dibatte colpa e giustificazione”. Prima delle riprese, il concetto in immagine, verrà sostenuta dallo Psicologo-Psicoterapeuta, specializzato in Ipnosi, Rocco Luigi Gliro. Il cast è stato confermato della stessa regista: Paolo Ricca, Pietro Faiella e Giulia Weber, a breve la conferma del gruppo completo.

La location scelta è Miglionico (Mt), dopo lo sceneggiato “L’Eredità della Priora” e il film “Il Demonio”, torna ad esser set cinematografico. Si girerà negli interni di un antico palazzo Guida, negli esterni del cortile del convento di San Francesco (ex castello di Santa Sofia) e nel Castello del Malconsiglio. Mentre nella città di Matera le location saranno gli interni del “Camera Club” e gli esterni di altre attività commerciali.

Angelo Buono, sindaco di Miglionico ha affermato:“Il nostro comune ha messo a disposizione i luoghi più importanti del paese per poterli valorizzare attraverso questo importante lavoro di Aliani. Sono orgoglioso del fermento culturale che interessa questo lavoro e la nostra collaborazione non mancherà nel futuro”. Dalla prima settimana di luglio il lavoro sarà visionabile sul sito internet del prodotto cinematografico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *