PoliticaPrimo_PianoPuglia

Vertenza Tap, il premier Conte incontra il sindaco di Melendugno

E’ durato circa due ore il colloquio tra il premier Giuseppe Conte e il sindaco di Melendugno Marco Potì sulla questione Tap. Il confronto si è tenuto
“Il premier Conte ci ha detto che con il Tap userà lo stesso metodo dell’Ilva e valuterà assieme ai tecnici dei ministeri se ci sono criticità. – ha detto Potì – Palazzo Chigi, se emergessero criticità oggettive finora sottovalutate o non valutate dalla società proponente, potrebbe prendere in considerazione di non fare l’opera. Con il premier abbiamo avuto una lunga esposizione e discussione. Lo ringraziamo per questa attenzione che questo governo sta ponendo su quest’opera. Abbiamo esposto, attraverso i tecnici e il sindaco, tutte quelle che sono le criticità e il presidente Conte ha affermato che valuteranno, così come fatto per Ilva, insieme ai tecnici dei ministeri, tutte queste criticità per valutare se ci sono delle possibilità per fermare la realizzazione di questo gasdotto”.
“Ho avuto un lungo confronto con il sindaco di Melendugno, Marco Potì, accompagnato da consulenti tecnici e giuridici che mi hanno rappresentato alcune criticità del progetto Tap – ha spiegato Conte -. All’esito di questo scambio, ho assicurato loro che questo Governo opererà una valutazione approfondita di tutti gli aspetti segnalati e una attenta ricognizione delle attività sin qui svolte. Ovviamente ho anche rappresentato che si tratta di impegni giuridici già deliberati dal precedente Governò. Così in una nota il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *