Vhelade e Kirilli nel Natale Mavù

Helen Sade Adu, all’anagrafe Helen Folasade Adu, nata a Ibadan, in Nigeria il 16 gennaio 1959, è una cantante britannica, premiata con un Grammy Award nella categoria ‘Best R&B Performance By A Duo Or Group With Vocals’ per “Soldier of Love”. Al Mavù di Locorotondo (BA) giovedì 25 dicembre, in occasione del Santo Natale, si esibirà Vhelade, prima cantante del Chiambretti Night, con una tappa del suo tour “Electro Sade”, disco tributo alla cantante afro-inglese, al quale seguirà il dj set di Flavio Kirilli. Il disco, per la cui promozione l’affascinante cantante sta girando l’Italia, è una raccolta dei più grandi successi rielaborati e remixati in chiave moderna. Questo progetto nasce dal suo grande amore per la cantante Sade e per la sua musica.
Nata a Milano da padre zairese e madre sarda, Vhelade ha un’innata passione per il canto e la danza, che ha iniziato a far fruttare già all’età di due anni, partecipando poi a numerose manifestazioni canore. Di bellezza avvenente, studia solfeggio, pianoforte e danza classica, e nel 1995 inizia la carriera come modella, collaborando con grandi marche, quali Moschino Junior, Benetton e Vogue, e allo stesso tempo, segue la madre nella vita del circo, dove impara diverse discipline circensi. Ma presto torna a farsi sentire il richiamo per la musica e per il canto. Così tra il 2000 e il 2001, riscopre la sua anima soul e inizia la sua carriera canora all’interno di un gruppo gospel americano itinerante. Dal 2004 al 2012 è stata al fianco di Piero Chiambretti, diventando prima cantante e ballerina del programma “Markette”. Parallelamente forma la sua prima blues band, e inizia a collaborare con diversi musicisti del panorama musicale underground italiano ed europeo, e si esibisce per manifestazioni musicali, eventi moda, feste private e beneficenza, in Italia e in parte de mondo. Nel 2009 avviene la svolta decisiva nel ruolo di cantante e interprete, del gruppo Sisters nel programma di canale 5 “Chiambretti Night” dove ha occasione di mettere alla prova il suo talento interpretando stili e autori diversi.
Al termine della sua esibizione, si continuerà a ballare fin un party la cui musica spazierà dall’elettronica all’house, dal divertentismo alle hit degli ultimi anni. In consolle si esibirà Flavio Kirilli, dj di origine pugliese e che grazie alla sua passione e al su spiccato estro artistico ha avuto la possibilità di esprimersi musicalmente in alcuni dei migliori clubs d’Italia e d’Europa. In maniera trasversale, durante il suo djset propone brani house e tecno, conducendo il suo pubblico in un interessante viaggio nella musica elettronica dell’ultimo periodo. Insieme a Flavio Kirilli, in consolle, si alterneranno Tony Loco e Alex Pisconti.

Mavù – contrada Mavugliola, 222 – Locorotondo (BA)
Infotel: 3930213850 – 3387160123
Inizio Spettacolo: ore 23:00
Ticket: 10€ con welcome drink

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *