Al via l’undicesimo fine settimana di “Itineramurgia spring – summer 2014”.

Al via da domani il programma delle iniziative dell’undicesimo dei venti weekend dell’edizione spring-summer 2014 di Itineramurgia, formula innovativa di valorizzazione e animazione del territorio a cura del Gruppo di Azione Locale (Gal) Terre di Murgia. Di seguito gli appuntamenti che si terranno ad Altamura. Oggi, venerdì 4 luglio, dalle 17 l’associazione ‘L’Asino che vola’ organizza nel centro ippico “Debernardis”, sp 151 attività con asini, con toelettatura, preparazione e distribuzione della biada. Sempre domani, alle 21, in via Scipione Ronchetti 3, l’associazione ‘Ferula Ferita’ organizza il seminario dal titolo ‘Con te stiamo’, a cura di Donato Emar Laborante.
Sabato 5 luglio, dalle 9 alle 11, l’associazione ‘L’Asino che vola’ organizza nel centro ippico “Debernardis”, sp 151 attività di mini – trekking in compagnia degli asini. A Santeramo in Colle il programma prevede. Sabato 5 luglio lo staff dell’agriturismo “La ferula” (c.da Sava/Iacoviello, 6) organizza, a partire dalle 19, “Bionight Kids”: ideato per intrattenere grandi e piccini, è un modo innovativo di trascorrere il sabato sera per tutta la famiglia. I genitori, infatti seguiranno da vicino i propri figli impegnati in giochi/percorsi educativi, che prevedono l’utilizzo, finalizzato alla scoperta e alla conoscenza, di prodotti alimentari locali (verdura, frutta, pane, olio, formaggio, miele), oltre che delle tradizioni rurali. In programma laboratorio didattico con la farina e la realizzazione di focacce; laboratorio didattico con la frutta da cui verranno confezionate marmellate; seguirà degustazione dei prodotti realizzati nei laboratori. Prevista anche l’attività di face painting, con disegni ispirati alle favole dell’Alta Murgia. A seguire degustazione dei prodotti realizzati nei laboratori. Prevista anche l’attività di face painting, con disegni ispirati alle favole dell’Alta Murgia. In questa occasione i Lupetti del gruppo Scout di Santeramo in Colle metteranno in scena un piccolo spettacolo di burattini con i personaggi delle fiabe dell’autrice santermana Margherita Lillo.
Domenica 6 luglio, dalle 15, sempre nell’agriturismo “La ferula” (c.da Sava/Iacoviello, 6) intrattenimento in piscina. Dalle 19.30, laboratori didattici con la farina e le marmellate, e degustazione di focacce e crostate.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.murgiapride.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *