Viggianello in lizza per il premio ‘Borgo dei Borghi 2016’

Viggianello sarà il comune a rappresentare la Basilicata nel concorso ‘Borgo dei Borghi 2016’, che vede protagonisti 20 dei borghi più belli d’Italia, uno per ogni regione, nella trasmissione di Rai3 ‘Alle Falde del Kilimangiaro’. Dopo il grande successo della prima e seconda edizione, che ha proclamato Gangi Borgo dei Borghi 2014 e Montalbano Elicona nel 2015, Rai 3 ha presentato la terza edizione con 20 Borghi in gara che si contenderanno, attraverso il giudizio degli utenti del web, il titolo di ‘Borgo dei Borghi 2016’.
Da domenica 21 febbraio, fino a domenica 13 marzo, si potrà scegliere e votare Viggianello, collegandosi al sito www.kilimangiaro.rai.it, con la chance di rivedere on-line il video di presentazione dei 20 Borghi, e sarà possibile esprimere la propria preferenza per Viggianello attraverso il web-voting. Per votare basta registrarsi con una semplice procedura on-line. Si può votare Viggianello una volta al giorno, infatti si può esprimere un solo voto ogni 24 ore.
Alla fine del web-voting, verrà premiato il vincitore, durante la finale del 27 marzo, in onda in prima serata su Rai3.
L’edizione 2016 prevede come novità una giuria composta da noti personaggi che affiancherà il pubblico nelle votazioni. I tre giudici parteciperanno, ognuno, ad una delle puntate del Kilimangiaro in diretta da Napoli la domenica 28 febbraio, 6 e 13 marzo. In questa fase i tre giudici riceveranno copia dei filmati dei 20 Borghi per permettere loro di esprimere il proprio voto.
“Abbiamo tempo fino al 13 marzo, – dichiara Toni Viceconte presidente della Pro-Loco cittadina – Occorre l’aiuto di tutti. Occorre il voto Vostro e quello dei Vostri amici. Fate tam tam. Utilizzate i social a vostra disposizione e il passaparola. Condivide e postate l’evento e il video. Ricordate che se vince Viggianello, vince la Basilicata”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *