Virtus Matera alla prova Arzano

Sabato 18 febbraio 2012 alle ore 18 presso il PalaSassi di Matera per la 19^ giornata del campionato di serie C la Rf Group Virtus Matera affronta in casa l’Arzano di Ciampaglia e Barbato, formazione ostica e avversaria diretta insieme a Partenope Napoli e Capua per la conquista dell’ottavo posto, l’ultimo utile per accedere alla poule promozione e quindi assicurarsi la salvezza diretta. A dare la carica ai ragazzi biancoazzurri è il main sponsor della Rf Group Virtus Matera, Roberto Paolicelli, sempre più soddisfatto del lavoro svolto quest’anno dalla squadra di Conterosito e pronto a rafforzarla nelle ultime settimane con l’acquisto dell’ala Francesco Albanese, il cui tesseramento è in dirittura d’arrivo.

Paolicelli in proposito precisa :”Giovedi prossimo a Roma sarà discusso il tesseramento dell’atleta e siamo sicuri che sabato pomeriggio sarà a disposizione del coach per garantire il suo contributo in vista dell’obiettivo che appare alla portata della squadra, considerando che il calendario offre la possibilità di affrontare tre partite consecutive in casa, contro Arzano, Stabia (recupero della 18^ giornata non disputata causa neve) e Baiano. In queste gare contiamo di conquistare almeno sei punti per poi tentare di completare l’opera sui campi di Scafati e Telese”.

Il compito che devono assolvere poi sul campo Visceglia e compagni è quello di regalare alla Virtus un finale di campionato da sogno e una permanenza in serie C per dare continuità al progetto che vede già quest’anno impegnati in prima squadra diversi giocatori del florido settore giovanile.

Contro la Pallacanestro Arzano oltre all’esordio del neo-aqquisto Albanese il coach Conterosito potrà contare sul rientro di Durante mentre dovrà rinunciare per almeno altre due settimane al capitano Filazzola, che non ha ancora recuperato dopo l’intervento al menisco di fine gennaio effettuato dal medico della squadra dottor Buono.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *