BasilicataMicroPostSport

Il Vis Milionicum blinda il secondo posto

VIS MILIONICUM – ALL BLACKS BERNALDA 6-2

VIS MILIONICUM: Dambrosio, Clementelli, Perrino, M. Clementelli, Centonze, Piccinni, MAsellis, Cinnella, N. Clementelli, Di Mucci, Fattore, Ettorre. Allenatore: Gino Perrino e Domenico Perrone

AALL BLACKS BERNALDA: Stigliano, BArnabà, Scardillo, Rosano, Calabrese, Puntillo, Malvasi, Carella, Mecchi, Alfano, Scarnato, Allenatore; Domenico Calabrese.

ARBITRO: Damiano Alex Lofrano di Bernalda

RETI: PT: Piccinni, Dimucci; ST: Scarnato (AB), Puntillo (AB), N: Clementelli, Piccinni, Dimucci, Ettorre

Blindato il seoondo posto. Tredicesima vittoria di fila per gli uomini del duo Perrino & Perrone. A lasciare i 3 punti al comunale “Michele Arcangelo Ditrinco, è stata questa volta la squadra degli All Blacks giunta da Bernalda. Primo tempo gestito alla perfezione e senza esagerare da parte della Vis Milionicum che all’8° passa in vantaggio. Azione sullo stretto di Nunzio Clementelli che propizia il gol di uno scatenato Piccinni che, di potenza, sblocca il risultato. A raddoppiare intorno al 20’ ci pensa Emanuele Dimuoci lesto ad approfittare dello sbilanciamento in avanti degli All Blacks. La prima frazione si conclude con la Vis Milionicum in vantaggio per 2 reti a zero e con Fattore che fallisce di un nonnulla il 3-0. Il suo tiro accarezza la traversa. La ripresa ha un inizio sonnecchiante per il quintetto miglionichese mentre gli All Blacks entrano in campo decisi a provare di recuperare il risultato. Ed al 4′ è Scamato a riaprire la partita siglando il primo giri per gli ospiti che impegnando severamente Dambrosio Clementelli. Al 6*. il giovano portiere miglionichese salva la rete su un bolide di Malvasi. Passano solo pochi minuti e l’insistenza in attacco degli All Blacks è premiata. Al 10’Puntillo approfitta dell’errore a centrocampo dei locali per portarsi a tu per tu con il portiere e superarlo per siglare il 2-2. Rabbiosa la reazione della Vis Milionicum. Ci provano prima Centonze e poi Masel-lis e Cinnella. senza fortuna. Al 12′. incursione di po¬enza di Piccinni dalla destra cho serve Nunzio Clementelli che non sbaglia e riporta in vantaggio la Vis Milionicum. Una Vis Milionicum che inizia a premere per mettere al sicuro il risultato al 16′. quando Piccinni realizza la quarta rete su passaggio filtrante di Mirco Clementelli. Gli All Blacks provano ad impensierire Dambrosio Clementelli per riaprire la partita ma al 22’è Dimucci che sfrutta un lungo lancio ed in contropiede solo davanti all’estremo ospite non Sbaglia la quintina centrando l’angolino. L’espulsione di Puntillo al 26’, per proteste nei confronti dell’arbitro, lascia vita facile alla Vis Milionicum che al 29′ con Ettorre arrotonda il risultato portandolo sul definitivo 6 a 2. Una vittoria, nonostante l’indisponibilità di Corleto, Capozzi e Alessandrino, che consente alla squadra di Miglionico di ottenere il record di vittorie di categoria, ben 13, lasciando ottime chance per il passaggio nella categoria superiore a 3 giornate dal termine e 2 gare da disputare.

Antonio Centonze

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *