Voce alle Pmi lucane. Il Presidente nazionale Robiglio in Basilicata

Lunedì 15 ottobre sarà in Basilicata il presidente nazionale del Comitato Piccola Industria di Confindustria, Carlo Robiglio, per due importati appuntamenti che si svolgeranno presso lo stabilimento Plasticform srl, nell’area industriale di Melfi. Alle 14.00, Robiglio incontrerà la base associativa per affrontare le principali tematiche del comparto produttivo lucano. Le PMI del sistema Confindustria avranno così modo di portare all’attenzione del presidente nazionale le specificità e le problematicità dei vari settori e del territorio.
Seguirà, alle 15.30, la presentazione dell’Addendum all’Accordo  2016-2019 tra Confindustria – Piccola Industria e Intesa San Paolo “Progettare il Futuro”. L’Addendum “Promuovere una nuova cultura di impresa per una crescita sostenibile” valorizza gli aspetti già previsti dall’accordo in vigore e, dando ulteriore impulso alla collaborazione, promuove una nuova cultura di impresa, intesa come capacità degli imprenditori di attivarsi per utilizzare le soluzioni e gli strumenti disponibili per il rafforzamento aziendale. La partnership assegna cospicue risorse alle PMI lucane.
Dopo l’introduzione del presidente di Confindustria Basilicata, Pasquale Lorusso, presenterà l’accordo il direttore regionale di Campania, Basilicata, Calabria e Puglia Intesa Sanpaolo e direttore generale del Banco di Napoli, Francesco Guido. Successivamente interverrà il presidente Robiglio. Seguirà la tavola rotonda “Il supporto al rafforzamento del sistema produttivo”, all’interno della quale interverranno: Vincenzo Di Miscio, presidente Plasticform; Lorenzo Pagliuca, presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Basilicata; Pietro Pelù, direttore commerciale Imprese Campania, Basilicata, Calabria e Puglia Intesa Sanpaolo. Seguirà il dibattito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *