Volley Euroambiente Manfredonia, a Modugno è obbligatorio vincere

Quart’ultima partita della regular season. Domenica alle 18.00 l’Euroambiente Manfredonia sarà ospite della Pallavolo Modugno. La compagine sipontina è chiamata a un pronto riscatto dopo l’opaca prestazione offerta nelle final4 di Coppa Puglia.

Quella modugnese è una formazione che ha ben figurato durante l’intero arco del torneo, sempre in lotta per cercare di raggiungere la zona playoff, proposito abbandonato al termine della scorsa giornata, allorquando i punti di distacco dal terzo posto sono diventati incolmabili. Le baresi sono in un ottimo momento di forma: quarte in classifica, nelle ultime sei giornate non solo hanno messo assieme sei vittorie, ma hanno anche vinto tutti i 18 set disputati. L’ultima sconfitta della squadra guidata da mister Ladisa risale a due mesi fa (11 febbraio 2012, 3-1 in casa dell’ASEM Assipanificatori Bari).

Per il Manfredonia quello di domenica sarà un match importante, come gli ultimi tre della regular season d’altronde. Il vantaggio sul Gioia del Colle, diretta concorrente per la seconda piazza, è rimasto striminzito anche dopo l’ultima di campionato e per mantenerlo, qualora le gioiesi non dovessero commettere passi falsi, le ragazze di Delli Carri non possono permettersi di perdere più di un altro set da qui a fine stagione.

Classifica alla mano, quella contro il Modugno sembra essere la partita più difficile fra quelle ancora da disputare. Una gara che Fusilli e compagne sono costrette a vincere bene. All’andata, fu 3-2 per l’Euroambiente, stavolta si deve dare di più, magari provando a ripetere l’eccellente performance offerta nell’ultimo turno di campionato contro il Bari. E’ inutile girarci attorno, bisogna conquistare tutti i 12 punti in palio fino al 6 maggio. E i tifosi ci credono, perché sanno che il Manfredonia ha le potenzialità per farlo.

Classifica serie C pugliese girone A: Corato 60, Manfredonia e Gioia del Colle 59, Modugno 44, Bari 41, Altamura 38, Alberobello 33, Monopoli e Triggiano 27, Cerignola 26, Terlizzi 24, Molfetta 13, Locorotondo 9, Barletta 2.

Michelangelo Ciuffreda – Responsabile ufficio stampa A.S.D. Volley Euroambiente Manfredonia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *