Volley Euroambiente Manfredonia contro il Barletta per invertire il trand

Una Cardo Barletta già matematicamente retrocessa in virtù di appena 2 punti conquistati in 23 gare stagionali sarà l’avversaria dell’Euroambiente Manfredonia sabato pomeriggio al PalaDante (l’incontro avrà inizio alle 18.30).

Sicuramente un impegno non troppo probante per Fusilli e compagne, che si troveranno di fronte una squadra reduce da ben 9 sconfitte consecutive. Le ragazze di mister Dinoia hanno vissuto un’annata a dir poco difficile, che le ha viste occupare l’ultimo posto in classifica sin dalla prima giornata di campionato. Pur senza troppi stimoli per affrontare questa partita, a parte quello di giocare al cospetto di una delle tre dominatrici del torneo, siamo però certi che le barlettane cercheranno di onorare l’impegno al meglio delle loro possibilità.

La compagine allenata da coach Delli Carri è in un momento di defaillance: nel giro di otto giorni è stata dapprima eliminata dalla Coppa Puglia e poi ha subìto una cocente sconfitta in campionato (3-1 in quel di Modugno) che l’ha fatta scivolare al terzo posto in classifica. I tifosi vogliono tornare a vedere la propria squadra vincere. La regular season va terminata nel miglior modo possibile. Il match contro il Barletta, in questo senso, è una ghiotta occasione per invertire il trend negativo e per concedere un pomeriggio di gloria ad alcune delle ragazze che finora hanno giocato meno, come già successe nella sfida dell’andata, vinta dal Manfredonia in tre set.

L’obiettivo playoff è stato raggiunto da un pezzo e nella post-season si spera che le sipontine diano il meglio di sé. La seconda piazza sembra lontana, perciò d’ora in avanti le bianco-azzurre giocheranno senza l’assillo della classifica. Nelle ultime tre giornate, si dovrà cercare di portare a casa quanti più punti possibili (meglio se 9 su 9) e poi si faranno i conti. Che si arrivi secondi o terzi, non cambia tantissimo, perché come sa chi segue questo sport, i playoff sono un torneo a parte, in cui può succedere tutto e il contrario di tutto.

Classifica serie C pugliese girone A: Corato 63, Gioia del Colle 62, Manfredonia 59, Modugno 47, Bari 44, Altamura 41, Alberobello 36, Terlizzi, Monopoli e Triggiano 27, Cerignola 26, Molfetta 13, Locorotondo 9, Barletta 2.

Michelangelo Ciuffreda – Responsabile ufficio stampa A.S.D. Volley Euroambiente Manfredonia

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *