XVIII giornata del Rns

Domenica 5 dicembre si svolgerà a Metaponto presso il Palasport del Lido, la XVIII Convocazione Regionale RnS (Rinnovamento Spirito Santo).

Saranno presenti Monsignor Salvatore Ligorio, Arcivescovo di Matera-Irsina che terrà l’introduzione spirituale; monsignor Vincenzo Orofino, Vescovo di Tricarico che nel pomeriggio celebrerà l’Eucarestia; Salvatore Martinez, Presidente Nazionale del RnS che terrà la relazione relativa al convegno. Presenterà la giornata Lindo Monaco Coordinatore Regionale RnS della Basilicata.

“E’ un momento di grande comunione di annuncio e testimonianza”, ha detto Monaco, “il Convegno Regionale si fa luogo di evangelizzazione del desiderio di poter contribuire a quella permanente missione della Chiesa che è rendere vivo e presente il Vangelo nella storia.

Saranno presenti circa tremila persone, in gran parte provenienti dalla Basilicata e regioni limitrofe perché questa giornata possa dare vita al movimento Ecclesiale. Lungo e impegnativo il cammino fin qui percorso (quella che vivremo è la diciottesima convocazione regionale dei gruppi e delle comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo lucano), e ricco di sfide e progetti nuovi il cammino che si profila dinanzi ai nostri occhi per gli anni a venire”.

Il programma della  giornata è diviso in due momenti: la sessione mattutina con accoglienza e preghiera comunitaria carismatica; il saluto di Lindo Monaco, l’introduzione spirituale di monsignor Ligorio; relazione del presidente nazionale Salvatore Martinez. Sessione pomeridiana che si aprirà con un momento di festa, Adorazione Eucaristica, Bambini in festa, Celebrazione Eucaristica  presieduta da Monsignor Vincenzo Orofino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *