Zes Adriatica, Mazzarano incontra rappresentanti istituzionali

L’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Michele Mazzarano, ha convocato un incontro con i rappresentanti istituzionali, imprenditoriali e sindacali per discutere con tutti i soggetti che intendono presentare proposte sulla incidenza del Salento nella costituenda Zona Economica Speciale (ZES) Adriatica.
“Dal primo momento abbiamo ritenuto imprescindibile nella azione di governo – ha dichiarato Mazzarano – intraprendere un percorso condiviso e partecipato affinché le Zone Economiche Speciali diventassero una vera opportunità per i territori che sono i veri protagonisti delle politiche di sviluppo di cui la Regione Puglia assume il ruolo strategico di coordinamento.
“Per questo abbiamo costituito i gruppi di lavoro, quello Ionico e quello Adriatico – ha aggiunto l’assessore – raccogliendo suggerimenti e progetti, che saranno accolti nel Piano di sviluppo strategico delle due Zes pugliesi. “Ora serve un sforzo corale affinché la grande mole di lavoro svolto non venga disattesa e le aspirazioni dei territori – ha concluso l’assessore Mazzarano – non vengano mortificate”. L’incontro è stato convocato mercoledì 13 dicembre prossimo alle 15.30 presso la sede della Regione Puglia a Lecce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *