AttualitàBasilicataPrimo_Piano

Pubblicato l’avviso pubblico Apofil per ‘Tecnici del sistema educativo per la prima infanzia’

E’ stato pubblicato oggi l’Avviso Pubblico per “Tecnico del sistema educativo integrato dei servizi per la prima infanzia”. APOFIL, l’Agenzia in house della Provincia di Potenza, in attuazione della D.G.R. n.170/2016, realizza un percorso formativo articolato in moduli teorico-pratici, finalizzati al conseguimento della qualifica professionale di “Tecnico del sistema educativo integrato dei servizi per la prima infanzia”, così come definita nel Repertorio Regionale dei Profili Professionali.
Il progetto – è spiegato nella nota APOFIL – rientra nella strategia regionale tesa a promuovere una maggiore qualificazione e caratterizzazione dei servizi socio-sanitari per la prima infanzia in Basiliata, in coerenza con le Linee di indirizzo di cui alla D.G.R. n. 422/2016.
L’intervento ha una durata di 600 ore, da realizzarsi in 8 mesi, finanziato con le risorse del Dipartimento per le Pari Opportunità ed è rivolto a 21 donne, prioritariamente mamme con figli di età compresa tra 0 e 3 anni, residenti in Basilicata, disoccupate o inoccupate, ed in possesso di Diploma di istruzione secondaria. Le domande vanno inviate secondo le modalità riportate sull’Avviso pubblicato sull’Albo Pretorio on-line del sito dell’APOFIL (www.apofil.it) entro il 28 luglio 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *