PoliticaPuglia

Apricena, in arrivo gli adeguamenti della Tari per tutti i cittadini

In questi giorni stanno arrivando nelle case di tutti i cittadini di Apricena (Foggia), gli adeguamenti delle bollette per la raccolta dei rifiuti dell’anno solare 2019.

Dalla nota inviata dagli uffici preposti si evince che questo adeguamento è stato necessario a causa dello spropositato aumento del costo di conferimento della frazione “umido” presso gli impianti che giornalmente vengono imposti al Comune, dall’Agenzia Regionale dei rifiuti. Tale aumento è stato votato all’unanimità nel Consiglio Comunale del 26 Luglio 2019.
“Siamo molto dispiaciuti e mortificati di aver subìto questo aumento della bolletta tari, sia come Amministratori che come cittadini. – dichiara l’assessore all’igiene pubblica Giuseppe Solimando – Questo testimonia che la Regione nel settore rifiuti sta continuando a fare errori. Ci auguriamo che la Regione trovi al più presto le migliori soluzioni, altrimenti continuare a fare la differenziata, le ordinanze per migliorare l’ambiente, sensibilizzare la popolazione a fare sempre più per tenere pulita la nostra città, essere comuni ricicloni, non servirà a nulla se poi alla fine, le bollette piuttosto che diminuire, aumentano”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *