BasilicataEventi

Solennità del “Corpus Domini”. Concelebrazione eucaristica e consegna volumi del Sinodo diocesano, a Matera in Piazza Duomo – giovedì 3 giugno 2021 dalle ore 19

In occasione della solennità del Corpus Domini, giovedì 3 giugno alle ore 19:00, l’arcivescovo di Matera-Irsina mons. Antonio Giuseppe Caiazzo presiederà la solenne concelebrazione eucaristica in Piazza Duomo, nel rispetto delle normative vigenti a causa della pandemia. 

L’occasione è propizia per consegnare i due testi che racchiudono tutto il lavoro fatto prima e durante la celebrazione del Sinodo Diocesano (1° vol.) e il documento finale con Orientamenti e Norme (2° vol).

Infatti, dopo la celebrazione eucaristica, i due testi del Primo Sinodo Diocesano saranno consegnati a tutti i parroci, sacerdoti, diaconi, religiosi e religiose, consacrati e consacrate, seminaristi, delegati sinodali e autorità presenti.

Domenica 6 giugno, sempre secondo scelte pastorali fatte ormai da tempo, nelle singole parrocchie si terrà la celebrazione della stessa Solennità, senza fare processioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *