ComunicatiMicroPostPoliticaPuglia

Il comune di Taranto sigla accordo con Kyma Mobilità Amat per il parcheggio gratis per le auto elettriche nelle zone con strisce blu

A Taranto tutti i veicoli elettrici potranno parcheggiare gratis. Ciò sarà possibile grazie ad un accordo siglato tra il comune e Kyma Mobilità Amat. “In città tutti i veicoli con motorizzazione a trazione esclusivamente elettrica elettrici sono, come disposto da un’Ordinanza della Direzione Polizia Locale, esentati dal pagamento della tariffa di sosta nelle cosiddette “strisce blu” su tutto il territorio comunale. – ha detto Alfredo Spalluto, Presidente di Kyma Mobilità Amat – L’agevolazione sarà ovviamente estesa anche alle auto elettriche del servizio di car sharing che, come annunciato nei giorni scorsi dall’Amministrazione Melucci, sarà realizzato a Taranto l’anno prossimo”.
Per poter usufruire dell’esenzione i proprietari delle vetture, anche se non residenti nel Comune di Taranto, devono obbligatoriamente registrare la targa nel sistema informativo di Kyma Mobilità Amat, in modo da consentire la verifica da parte degli ausiliari del traffico.

La targa può essere registrata gratuitamente presso gli uffici di via D’Aquino 21, oppure online sul sito dell’Amat di Taranto, scaricando il modulo che si trova nella sezione “Sosta – Tariffe-Sosta – Agevolazioni”, e inviandolo tramite mail. Nel caso in cui la targa di un veicolo non dovesse essere stata registrata o non ha provveduto al pagamento della tariffa, scatteranno automaticamente le sanzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *