EventiPuglia

‘Groove Colours’ in concerto a Bari

Continua con successo il Tour dei “Groove Colours” che sabato 3 marzo 2012 saranno in Concerto a Bari, presso La Fonte delle Muse (ex Piccola Oasi) con un interessante repertorio che spazia dal funky jazz al blues.

Groove Colours” è un progetto musicale nato per volontà di due musicisti: Luigi Langmann e Massimo Gabrieli. Inizialmente, e per circa un anno, hanno selezionato una serie di brani percorrendo i territori del funk, della fusion e del jazz elettrico di stampo americano: scelta dettata dalla voglia di confrontarsi con qualcosa di impegnativo dopo anni di esperienze nei più disparati generi. Questa palestra ha permesso ai Groove Colours di trovare un proprio timbro, un proprio respiro ritmico e una compattezza di suono in grado di affrontare, scomporre e personalizzare ogni tipo di composizione. Ben presto la necessità di allargare “il giro” porta il gruppo ad incontrare vari vocalist e a trovare in Mariangela Cagnetta la qualità e la potenza necessarie alle caratteristiche della band. Il repertorio varia fra i classici del funky jazz e del blues. I primi consensi ottenuti con la musica strumentale si moltiplicano grazie alla voce di Mariangela. Cominciano per il gruppo delle collaborazioni molto interessanti tra cui spicca quella, tuttora in essere, con Raymond Vargas Reina, classe 75′ cubano, sassofonista le cui qualità si possono apprezzare nei migliori pezzi eseguiti dalla Band. Nel settore prettamente jazzistico iniziano le collaborazioni di Maurizio Ruta (guitar) e Loris Dibello (keyboards). Presto la Band scopre il lato più cool della propria musica proponendo un raffinato repertorio di funk-jazz. I Groove Colours con la loro musica ispirata a grandi Band e a grandi musicisti del funk-jazz sanno condurre il pubblico in un soddisfacente viaggio nel passato.

Particolarmente interessante la proposta musicale per il concerto del 3 marzo alla Fonte delle Muse, la band proporrà brani di Incognito, Cheryl Lynn, Steely Dan, Stevie Wonder. Un’occasione da non perdere per ascoltare della buona musica in una location particolarmente accogliente. Per info e prenotazioni: mob. 340 9799444 oppure numero verde gratuito da rete fissa nazionale 800123975. E’ consigliata la prenotazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *