Al via il corso di formazione per Fattorie didattiche in Basilicata

fattorie didatticheAnche quest’anno l’Alsia, in partnership con il con il Dipartimento Agricoltura della Regione Basilicata, organizza un corso di formazione destinato agli imprenditori lucani interessati ad intraprendere attività didattiche nelle proprie aziende, come indicato nella Carta della Qualità delle fattorie Didattiche della Basilicata. Il corso, composto da un gruppo di massimo 25 aziende partecipanti, della durata di 40 ore complessive, si svolgerà fra ottobre e dicembre e sarà così strutturato:

20 ore di lezioni teoriche, articolate in 4 ore giornaliere per 5 giorni;

20 ore di visite guidate in Fattorie Didattiche.

Le lezioni riguarderanno argomenti come la multifunzionalità, l’accoglienza, la simulazione di un laboratorio didattico, le attività di comunicazione e la promozione.

La domanda e la documentazione richiesta dovranno pervenire alla sede legale dell’Agenzia in Viale Carlo Levi 6/I – 75100 Matera, entro e non oltre il 16 settembre 2013. Potranno essere consegnate a mano, spedite con plico postale, spedite a mezzo fax (0835-258000), ovvero trasmesse per PEC all’indirizzo alsia@postecert.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *