I Terraròss con Pierdavide Carone per la sagra dell’uva

Dal 7 al 9 settembre a Casalini, frazione di Cisternino (BR), si terrà la sagra dell’Uva, nella quale ogni sera saranno offerti spettacoli e percorsi enogastronomici che avranno come trait d’union l’uva e la vendemmia. Tra gli ospiti di questa ventottesima edizione, ci saranno i Terraròss che, sabato 8, alle ore 21 in Piazza Pertini, si esibiranno insieme al cantautore Pierdavide Carone, membro del gruppo di musica popolare, prima della fortunata partecipazione, nel 2010, al talent show “Amici di Maria De Filippi”, dopo il quale ha intrapreso la carriera da solista, ottenendo in breve tempo importanti soddisfazioni.

“ È stata un’esperienza importantissima per la mia forma mentis – ha affermato Carone a proposito della sua militanza nel gruppo – Grazie ai Terraròss, al loro essere consapevolmente naif , ovviamente in senso lato, ho appreso la capacità di essere un istrione, oltre che un musicista. Dominique è un grande istrione, ed è per questo che l’ho voluto al mio fianco durante le prime due tournèe da solista, il Tour Pop e il Distrattamente in Tour… Personalmente è stato di grande aiuto averlo con me in giro in questi primi due anni di carriera solista, mi ha aiutato ad essere più sciolto. È bello tornare a condividere il palco con degli amici con cui ho passato tre anni della mia vita, anche se poi le strade si sono divise.”

Il cantautore si esibirà insieme a Dominique Antonacci, Giuseppe De Santo, Annarita Di Leo, Vito Gentile, Nicola Mandorino, Antonio De Santo e Biagio De Santo, i quali proporranno le loro pizziche, tarantelle e tammurriate e faranno ballare i presenti con i brani del loro album “Na sunète fore la Marinare”, come “Ze Vecinze”, “Méste Péppe”, “Pizzica del Mercato”, che fanno divertire grandi e piccini, oltre ai brani inediti del nuovo album di prossima uscita “U sdor du’ fattor”. Inoltre il cantautore eseguirà i brani più celebri della sua carriera, già ricca di successi, iniziata con il gruppo rock “Whiskey & Cedro” e che ha avuto un forte slancio con il programma delle reti Mediaset.

“ Amici è un’opportunità di far emergere la propria personalità. Se la si vive così, è un programma sano e funzionale, una sorta di servizio di leva dell’arte”. Il viaggio musicale proposto dai Terraròss, che rievoca le antiche feste nelle aie delle masserie, darà voce e musica alle gesta dei nostri avi e alle scena della loro vita quotidiana. Tutto ciò sarà reso ancora più interessante, grazie alla partecipazione del talentuoso Carone.

Info: www.terraross.it – +393467475844

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *