EventiPuglia

Inaugurazione Girifalco

Nella contrada Girofalco, tra Ginosa e Ginosa Marina un nuovo punto di incontro per ragazzi e appassionati di spettacolo sta per aprire le sue porte al pubblico con una serie di proposte che spazieranno dal classico servizio bar ad eventi con artisti e ospiti di spicco.
Venerdì 19 dicembre, per il primo appuntamento della Caffetteria Girifalco di Ginosa (Ta), si festeggerà con una serata speciale, nella quale interverrà l’ex concorrente del reality show di Mediaset “Grande Fratello”, Samba Laobe Ndiaye.
Di Altamura (Ba), ma originario del Senegal, come lui stesso ha raccontato tra le mura della casa più spiata d’Italia, è arrivato in Puglia all’età di 25 anni, Samba ha inizialmente lavorato come ambulante sulle spiagge salentine. Accolto come un figlio da una famiglia di Altamura, si è trasferito nella cittadina barese dove ha potuto iniziare una nuova vita, con i documenti in regola e ha iniziato a lavorare come barista. Impegnandosi in questa attività e accumulando le risorse sia in termini economici che in quelli di esperienza, ha aperto il suo bar.
“Quella del ‘Grande Fratello’ – ha commentato l’ex inquilino – è stata un’esperienza che mi ha aiutato molto a capire la vita. La permanenza nella casa ti porta a conoscere i tuoi lati inesplorati, poiché ci sono momenti in cui resti da solo e ti fermi a cercare qualcosa dentro di te. Spesso tendevo a restare senza nessuno per vedere fino a che punto fossi capace. Inoltre, si conosce tanta gente nuova, diversa, ognuna con un proprio carattere, con le sue storie di vita e il suo modo di fare. Quindi posso definirla un’esperienza di vita bella e difficile allo steso tempo”.
Durante la serata sarà prposta la migliore musica del momento selezionata dal dj Antony Reale, accompagnato dal vocalist Pippo Lonley, voce storica delle notti della costa jonica, con le sue performance nelle discoteche più importanti come il Nafoura e il Dna.
In questo party che vuol essere una festa tra amici, nella quale non mancheranno le sorprese, la performance di questo artista, esperto e navigato nell’intrattenimento, sarà orientata a far divertire i presenti e dunque punterà molto sull’allegria. Sarà lui a chiacchierare durante la serata con Samba, che si concederà al pubblico anche per qualche fotografia, sempre con il sorriso e con una solare simpatia, che trova le radici proprio nella sua cultura e nella sua terra d’origine.
“Il ricordo più bello che mi è rimasto è certamente quello della festa africana, durante la quale ho provato a trasmettere, a tutti coloro che stavano nella casa, la cultura africana, dal cibo, alla musica, agli odori. Ho visto con piacere che tutti erano affianco a me motivati”.

Caffetteria Girifalco American Bar – S.S. 580 km 12,280 – Ginosa (Ta)
Infoline: 3341977070
Inizio spettacolo: 23:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *