EventiPuglia

Inaugurazione Guendalina

Negli ultimi anni si è fatta conoscere al grande pubblico, lo scorso anno ha sorpreso e quest’anno il Guendalina, discoteca di Santa Cesarea Terme (LE), divenuta col tempo un luogo di riferimento per tutti gli amanti del clubbing nazionale, ha intenzione di regalare emozioni forti, grazie ad una una programmazione artistica davvero speciale.

La stagione 2012 del Guendalina avrà inizio sabato 26 maggio e ad esibirsi, nella prima notte di questo tempio della musica underground pugliese, saranno tre importanti dj: Alex Neri, Idriss D e Marco Faraone. Figlio d’arte, nato a La Spezia nel 1970, Alex Neri, tra i più importanti dj italiani, musicista e produttore di successo, si è avvicinato alla musica già da bambino, studiando per cinque anni al conservatorio. Negli anni 90 crea il progetto Kamasutra, fortunata realtà discografica dei primi anni di quel decennio, insieme a Marco Baroni, che successivamente, nel 1999, grazie al sodalizio con il gruppo “Souled out”, diventa il fortunato gruppo elettro dance Planet Funk, attualmente presenti in tutte le classifiche mondiali con il brano “These boots are made for walkin’”. In collaborazione col club Tenax di Firenze crea, nel 2003, l’etichetta indipendente “Tenax Recordings”, acclamata sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori, con la quale pubblica i suoi brani e i mix dei giovani produttori.

Idriss D, originario dell’Algeria, si è spostato per lavoro prima in Francia dove ha suonato in club importanti, tra cui il celebre Folies de Pigalle e successivamente in Italia al Echoes, al Cocoricò e al Red Zone. Qui, inoltre, ha fondato e gestisce l’etichetta discografica “Memento” insieme a Fabrizio Maurizi. Insieme a questi dj, che ancora una volta inaugureranno l’estate del Guendalina, ci sarà il giovane Marco Faraone, artista dell’etichetta Etruria Beat di Luca Agnelli. Lui è uno dei producer più in voga del momento, apprezzato per il suo modo di coinvolgere il pubblico attraverso il suo stile, il singolare carisma e la sua grande passione per la musica che lo hanno portato ad esibirsi in importanti festival europei.

I tre si esibiranno nella Monster Arena, incastonata nella splendida natura di Santa Cesarea Terme, in un’atmosfera unica, tra musica e spettacolo che accompagna il pubblico fino alle prime luci dell’alba. Nella consolle di questa area, ad affiancare i big che si alterneranno nelle lunghe e caldi notti d’estate, ci saranno Dario Lotti, tra i personaggi più blasonati del clubbing pugliese, Gianni Sabato, fondatore della Plus Beat Recordings e il vocalist Danyel.

Anche quest’anno, dopo il successo ottenuto nell’estate 2011, sarà riproposto il Guendalab, un laboratorio nel quale verrà promosso il prodotto locale. Infatti qui si esibiranno i giovani dj-producer pugliesi, in modo da dare a questi ragazzi la possibilità di esprimersi musicalmente e mettere in mostra il proprio talento in un contesto importante. La nuova stagione del Guendalina sarà diretta, come sempre, da Vincent De Robertis.

Guendalina – Litoranea Alta per Castro – Santa Cesarea Terme (LE)

Infoline: 3408090351

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *