BasilicataSport

Real Team Matera, confermato Vincenzo Laviola

Il Real Team Matera comunica di aver rinnovato il contratto per la stagione 2011/2012 con il giovane portiere policorese, Vincenzo Laviola. Dopo l’ottima stagione disputata per la prima volta con la maglia biancazzurra da titolare, Laviola ha raccolto grandi soddisfazioni e complimenti per il suo carattere ed il temperamento che tra i pali gli permettono di essere un vero leader. Dopo aver fatto il vice alla chioccia Fabio Volpe, infatti, dalla scorsa stagione ne ha preso il posto nella rosa che il Real ed il Team Matera hanno formato, dimostrandosi sin da subito all’altezza.

Per il ventiquattrenne portiere biancazzurro, infatti, la scorsa è stata una stagione ai limiti della perfezione, nonostante un infortunio al piede che lo ha condizionato e costretto a stringere i denti in diverse occasioni. Solamente in un paio di occasioni, le squalifiche, lo hanno tenuto lontano dal campo. Senza dubbio un giocatore di sicuro affidamento, che non si tira mai indietro neppure in situazioni fisiche precarie, come gli è capitato in diverse occasioni. Sempre pronto a stringere i denti, Vincenzo Laviola è il primo tassello sul quale da oggi il nuovo tecnico Damiano Andrisani, può contare.

Inoltre, in questa settimana la società sta predisponendo i rinnovi di altri giocatori importanti della passata stagione, con il direttore sportivo Antonio Quaranta ed il presidente Nico Taratufolo impegnati su diversi fronti. Intanto, mister Andrisani in questi giorni è al Centro Tecnico di Coverciano, dove sta svolgendo il corso per allenatori di serie A, al quale è stato ammesso con altri pochi selezionati colleghi. Una grande scuola che permetterà al neo allenatore del Real Team Matera di intraprendere l’avventura con la prima squadra con una preparazione e competenza maggiore, un valore aggiunto a quanto il tecnico materano doc ha dimostrato di poter fare in questi anni allenando e portando a grandi traguardi l’under 21 del sodalizio di Nico Taratufolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *