AttualitàBasilicata

Rifiuti, l’appello del comune ai materani

Il fenomeno dello smaltimento incontrollato di rifiuti in diversi quartieri della città richiede ancora una volta segnalare  ai cittadini e ai commercianti che le differenti tipologie vengano  smaltite seguendo gli orari più volte indicati dall’amministrazione comunale.
“Solo l’impegno di tutti noi contribuirà a fare della nostra città un luogo migliore nel quale i turisti si sentano accolti e i cittadini siano protagonisti del cambiamento. La  bellezza di una città passa attraverso la sua vivibilità e l’amore che i suoi abitanti dimostrano – spiegano gli assessori all’Igiene, al ciclo dei rifiuti e al Turismo, Antonella Prete e Enzo Acito – E’ per questo che facciamo appello all’intera comunità affinchè ritrovi lo spirito della partecipazione e rispetti gli orari del calendario dello smaltimento dei rifiuti.
Matera, vive da tempo una particolare affluenza di turisti,   una presenza straordinaria che richiede un ulteriore attenzione per affrontare questo momento anche sotto il profilo igienico; un passaggio che potremo compiere solo con la  collaborazione dei materani. Si tratta di una priorità,  in attesa di verificare con associazioni di categoria e cittadini i particolari del calendario, adeguandoli eventualmente alla rispettive esigenze”. I calendari prevedono anche modalità aggiuntive per i commercianti così regolate:

ORGANICO:
CONFERIMENTO:
MATTINO:
TUTTI I GIORNI PRIMA DELLE 06.00
POMERIGGIO DAL MARTEDI’ ALLA DOMENICA  PRIMA DELLE 15,00

SECCO INDIFERENZIATO
CONFERIMENTO:
MATTINO
: MARTEDI’, MERCOLEDI’, VENERDI’ PRIMA DELLE 06.00

VETRO
CONFERIMENTO:
MATTINO
: LUNEDI’, MERCOLEDI’, GIOVEDI’. VENERDI’, SABATO E DOMENICA PRIMA DELLE 06.00

PLASTICA
CONFERIMENTO:
POMERIGGIO
: MARTEDI’, MERCOLEDI’, VENERDI’, SABATO E DOMENICA PRIMA DELLE 15,00

CARTONE
CONFERIMENTO:
MATTINO:
LUNEDI’, MARTEDI’, MERCOLEDI’, GIOVEDI’, VENERDI’, SABATO PRIMA DELLE 06.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *