BasilicataCulturaMicroPost

“Variante Tito-Brienza”, incontri formativi organizzati dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro dell’Asl Potenza-Matera

Proseguono, al campo base del cantiere, dove è in corso di realizzazione la “Variante di Brienza VI lotto, I e II Stralcio” Strada Statale 95, gli incontri formativi per la prevenzione e la sicurezza sul luogo di lavoro organizzati dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro e il Servizio Medicina del Lavoro della Asl di Potenza- Matera.
L’ultimo incontro si è svolto martedì scorso, ed hanno preso parte il direttore dell’Ispettorato del Lavoro di Potenza e Matera, il direttore del Servizio di Medicina del Lavoro; i responsabili dell’Anas. e i rappresentanti dell’impresa affidataria dei lavori. L’argomento di apertura ha riguardato l’analisi sistemica dell’attività prevenzionistica sui cantieri della Variante.
In un’ottica di compartecipazione al sistema di prevenzione degli infortuni e sulla base dei controlli ispettivi sin qui svolti, sono state descritte le criticità riscontrate e le situazioni più significative dal punto di vista della sicurezza dei lavoratori, avvalendosi di materiale fotografico raccolto nel corso delle ispezioni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *