BasilicataSport

Volley Maschile: Mercato dell’Oro batte Reggio Calabria

Il Mercato dell’Oro torna da Reggio Calabria con la vittoria al tie break per 3-2. Vince i primi due set, accusa una pausa consentendo ai padroni di casa di rimontare e portarsi in parità, ma al quinto set danno un’accelerata al loro gioco e fanno propria la partita grazie anche al solito Mattheus, che con 27 punti risulta il miglior marcatore della partita.

Senza Suglia e Anselmo, infortunati coach Galtieri ha dato spazio a Ricciardi e Ripa nel terzo set. Il primo set si è chiuso a 22-25 e il secondo a 20-25 dopo venticinque minuti ciascuno. Nel terzo set i biancazzurri si fermano a 18 facendo avanzare Limbergher e compagni che si portano sull’1-2 dopo 21 minuti.

Nel quarto set il Mercato dell’Oro non riesce a chiudere la partita e dopo 26 minuti si chiude 2 a 2 con il risultato di 25-23.

Al tie break Mattheus e compagni hanno ripreso il loro ritmo e chiuso il match. Al Coach Galtieri chiediamo se la gara si poteva chiudere con un punteggio secco: “Certamente, potevamo chiudere prima questa gara. Abbiamo accusato una pausa e poi ripreso bene il quinto set. Abbiamo conseguito due vittorie consecutive sia pure al tie break ma l’importante è giungere a fine campionato con un cammino dignitoso.

Quello che conta è che siamo entrati in campo abbastanza concentrati rispetto all’ultima gara esterna di Gioia del Colle”.

Cosi Antonello Andriani accompagnatore della squadra: “Abbiamo dominato bene i primi due set e poi siamo andati un po’ in vacanza. Mattheus è stato il migliore. Al tie break abbiamo rimesso le cose in chiaro e portato a casa la vittoria”.

Carlo Abbatino

Reggio Calabria: Bruno 0, Linbergher 20, D’Andra 9, Scopelli 14, Paris 8, Mengozzi 15, Dalpozzo 6, Ferrero (L), Barreca 0, Barresi 0, Pugliatti 0. All.: Centonze.

Mercato dell’Oro Matera: Mattheus 27, Ripa 1, La Calamita 10, Incampo 7, Musillo 12, Rinelli 6, Niero 1, Sabino 0, Casulli (L), Suglia ne, Anselmo ne. All.: Galtieri.

Parziali: 22-25 in 25’; 20-25 in 25’; 25-18 in 21’; 25-23 in 26’; 12-15 in 17’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *