CronacaMicroPostPuglia

2014-2024, il decennale dell’Ospedale della Murgia

2014-2024: l’Ospedale della Murgia compie 10 anni. Per celebrare i primi due lustri di attività, la ASL Bari e la Direzione medica del presidio hanno organizzato un evento intitolato “Dieci anni insieme per la migliore cura”, in programma oggi alle ore 10, nell’auditorium dell’Ospedale.

Durante la giornata sarà inaugurato un murales celebrativo (27 metri di lunghezza per 4 di altezza) all’ingresso del presidio e sarà proiettato un video-racconto con alcuni momenti salienti della storia del “Fabio Perinei”, dall’inaugurazione allo sviluppo negli anni sino ai passaggi cruciali della pandemia e della ripartenza, e le storie delle persone, operatori e pazienti che hanno attraversato quei reparti come luoghi in cui si danno e si ricevono cure ed assistenza.

Lungo il filo del tempo, per rivivere il recente passato ma anche per vivere il futuro di un presidio che, proprio in occasione del decennale, vedrà l’inaugurazione di una nuova TAC di ultima generazione. Un importante passaggio all’insegna dell’innovazione prevista dalla Missione 6 Salute del PNRR, in particolare il sub-investimento 1.1.2 dedicato all’ammodernamento del parco tecnologico e digitale ospedaliero.

Alla giornata interverranno:

Michele Emiliano, presidente Regione Puglia
Rocco Palese, assessore alla Sanità Regione Puglia
Vito Montanaro, direttore Dipartimento Salute Regione Puglia
Luigi Fruscio, direttore generale f.f. ASL Bari
Annalisa Altomare, direttrice medica P.O. “F. Perinei”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *