PugliaSecondo_PianoTurismo

Summer Fancy Food Show: a New York il Gruppo Casillo valorizza sapori e saperi pugliesi

Il Gruppo Casillo (Corato, Bari), azienda italiana leader nella produzione di grano, semole, farine, prodotti da forno, parteciperà alla prestigiosa manifestazione fieristica internazionale, il Summer Fancy Food Show di New York. I sapori di Puglia con i brand Selezione Casillo e Agricola del Sole saranno di scena negli stati uniti dal 28 al 30 giugno. Nello spazio espositivo (Livello 1, stand 3659), Casillo offrirà l’opportunità di far degustare ad un vastissimo pubblico di addetti ai lavori, tutta la gamma di sfarinati Selezione Casillo e le sue gustose produzioni di pasticceria da forno a base di semola di grano duro e l’ampio portafoglio di prodotti gourmet di Agricola del Sole.
Ad arricchire ed animare il programma di eventi, un volto apprezzato in tutti gli States, Rossella Rago, giovane italoamericana amante della buona cucina e ideatrice del seguitissimo show online “Cooking with Nonna” in cui la talentuosa cuoca, originaria della città di Mola di Bari, si cimenterà nella preparazione delle più tipiche pietanze regionali italiane con il prezioso supporto della nonna Romana che le ha tramandato i segreti della più verace cucina italiana. Nel corso dell’evento, Rossella Rago insieme alla nonna intratterranno e delizieranno i visitatori con divertenti cooking show durante i quali verranno preparate rigorosamente a mano e fatte gustare diverse specialità italiane tutte a base di semola e farina Selezione Casillo.
La mattina sarà dedicata alla pasta, simbolo della buona Italia e il pomeriggio alla grande pasticceria. Le due cuoche intratterranno i visitatori preparando deliziosi dolci con le farine di semola. Il concetto è interessante e il risultato finale eccellente, soprattutto se gli ingredienti primi sono prodotti di qualità come quelli di Selezione Casillo. Inoltre, la mattina del 30 giugno, direttamente da Molfetta (Ba) lo chef giramondo Mauro Pansini animerà con preparazioni tipiche pugliesi dolci e salate.
Nei tre giorni sarà possibile degustare snack salati e dolci e saranno presentate le novità di prodotto tra le quali “Madre Pietra Padre Grano”, una linea di sfarinati moliti a pietra. Queste le principali attività che il Gruppo Casillo svolgerà al Summer Fancy Food di New York e la loro esperienza e professionalità si faranno portavoce della tradizione gastronomica mediterranea.
Summer Fancy Food è il più grande evento del Nord America dedicato al commercio delle eccellenze alimentari e una grande vetrina per i marchi che devono farsi conoscere nel mondo. Una tre giorni all’insegna del gusto e dell’innovazione in cui saranno presenti 180.000 produttori, 25.000 buyers e 2.500 espositori e dove l’obiettivo principale degli operatori internazionali sarà quello di trovare prodotti innovativi e di nicchia.
Ma per il Gruppo Casillo non finisce qui.
Lunedì 29 giugno sempre a New York, nella location mozzafiato del Tuscany Hotel, graziata dalla vista dell’Empire State Building e del Crysler, la Casillo premierà le eccellenze pugliesi che si sono siano distinte per contribuito alla diffusione della dieta mediterranea nel mondo. Questa è la prima edizione Premio Casillo per la Dieta Mediterranea, un riconoscimento per le eccellenze pugliesi ed americane che promuovono i valori e le tradizioni dell’alimentazione del sud
La cerimonia sarà presentata da Manuela Rana, di Molfetta (Bari), residente a New York City. Per l’occasione sarà proiettato il video La luce, il vento, la tradizione realizzato per l’azienda di Corato dal viaggiatore, fotografo, scrittore e regista Carlos Solito. Uno spot lieve, che restituisce della Puglia colori e atmosfere, fra mare, ulivi e (immancabili) distese di grano, mentre la macchina da presa insegue il gioioso pellegrinare di un bimbo, fra centri storici e paesaggi rurali per poi finire in pieno Parco Nazionale dell’Alta Murgia, attorno al quale il Gruppo Casillo vanta tra le sue più fiere colture agricole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *