BasilicataCulturaPrimo_Piano

Iniziati gli Open Day di orientamento scolastico all’Ipsia ‘Giorgi’ di Potenza

Dallo scorso sabato sono iniziati i tre weekend degli Open day di orientamento  scolastico ideati per gli alunni delle scuole di primo grado che si apprestano a caratterizzare il prosieguo del loro percorso di studi.  Le sei giornate informative si concluderanno il prossimo cinque di febbraio, a ridosso del termine ultimo per le iscrizioni all’anno scolastico 2017/2018. L’Idea del dirigente scolastico -il professor Michele Carmine Nigro- e di tutto lo staff dei docenti e del personale A.T.A. è certamente quella di offrire un quadro esaustivo dell’Istituto, mettendo in evidenza i pregi di un’istruzione basata su professionalità ampiamente richieste dal mercato del lavoro.
“Relativamente agli sbocchi occupazionali offerti dall’Istituto -sottolinea  il dirigente scolastico- mi sento di evidenziare la maggiore probabilità di successo nel mondo del lavoro da parte dei nostri studenti. Un’alta percentuale di ragazzi, nonostante la crisi che ha investito il nostro Paese, trova lavoro negli anni immediatamente successivi al diploma”.
L’Ipsia Giorgi di Potenza, con sede a via Pola, attualmente conta ben sette indirizzi di studio: M.A.T. apparati, impianti e servizi tecnici industriali e civili; M.A.T. manutenzione dei mezzi di trasporto; P.I.A. produzioni industriali e artigianali; P.I.A. produzioni tessili e sartoriali; Servizi odontotecnico; Servizi ottico e Servizi socio-sanitari. Ognuno dei settori consente ai futuri diplomandi di cercare degli sbocchi professionali nelle filiere e nei settori produttivi delle industrie, delle aziende, del settore pubblico o nell’ambito della libera professione.
Per tutte le altre informazioni si invitano gli interessati e le interessate a visionare il sito internet www.ipsiapotenza.scuolainfo.it, la pagina Facebook dell’Istituto o a prendere parte direttamente alle giornate indicate nella locandina dell’evento, seguendo gli orari stabiliti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *