AttualitàPuglia

Largo Pitagora a Fasano, i lavori di risistemazione inizieranno lunedì 28 agosto

Toccherà alla ditta “F.lli Vinci, srl” di contrada Matarano (Fasano) risistemare Largo Pitagora (prospiciente la scuola media “Bianco-Pascoli – plesso Bianco”) che diventerà una vera e propria piazzetta. L’impresa fasanese si è, infatti, aggiudicata la procedura negoziata indetta dall’Amministrazione comunale proponendo il 18 per cento di ribasso sul prezzo posto a base dall’Amministrazione. Pertanto, il costo complessivo dell’intervento sarà di 22.704,35 euro (comprensivo di Iva ed oneri di sicurezza).
«Nell’ottica di un territorio con sempre più spazi verdi pubblici a disposizione di tutti, avremo la nuova piazzetta “Largo Pitagora” – afferma Annarita Angelini, assessora ai Lavori pubblici -; i lavori di risistemazione inizieranno lunedì 28 agosto per essere terminati entro il 13 settembre, giorno d’avvio delle lezioni scolastiche, onde evitare di creare disagi a docenti ed allievi. La piazzetta – continua l’assessora Angelini – rappresenterà anche un vero e proprio argine di sicurezza sia per gli studenti della “Bianco” che per i piccolini frequentanti la scuola dell’infanzia attigua Largo Pitagora e, quindi, con maggiore tranquillità anche i genitori potranno accompagnare e prelevare i propri figli dalle due scuole».
Il progetto si riferisce alla realizzazione di una pavimentazione in pietrini, all’installazione di sei panche in pietra e di quattro corpi illuminanti artistici, oltre che alla piantumazione di quattro quercus ilex (alberi di leccio). Il largo Pitagora, infatti, diventerà una piazzetta e, quindi, non vi si potrà più parcheggiare i mezzi motorizzati. In ogni caso, è stato previsto uno spazio riservato allo scuolabus per consentire agli alunni che prendono il mezzo comunale di giungere fino all’ingresso dell’edificio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *