CronacaPuglia

Mini market della droga in casa

Aveva nascosto nei cassetti della cucina oltre due chili di sostanze stupefacenti tra hashish, eroina, marijuana e cocaina. Un vero e proprio mini market della droga. È stato così arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 25enne incensurato altamurano che probabilmente custodiva la droga in casa per conto di qualche esponente della criminalità locale. In casa sono stati trovati anche 9mila euro in contanti.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno scoperto il tutto durante la perquisizione della abitazione del ragazzo. Nel tentativo di mostrare la sua “buona volontà” il ragazzo ha consegnato spontaneamente un barattolo contenente poche dosi di hashish e cocaina, che prelevava da un cassetto della cucina. La droga consegnata, però, non ha distolto i carabinieri dal proseguire le ricerche e i risultati positivi non hanno tardato ad arrivare. Nascosto in un ripostiglio è stato rinvenuto un cofanetto rivestito di conchiglie, contenente il denaro e, in un sacchetto posizionato al suo fianco, è stato scovato il restante grosso quantitativo di droga.

Il giovane è stato arrestato e condotto nel carcere di Bari, mentre la droga e il denaro sono stati posti sotto sequestro. Sono ancora in corso le indagini per stabilire la provenienza dello stupefacente e l’esistenza di eventuali collegamenti del giovane con la criminalità organizzata locale.

Mariateresa Cotugno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *