BasilicataEventi

I primi della lista

Il giorno venerdì 23 marzo al cinema Comunale prima della proiezione dello spettacolo delle 21:40 del film “I primi della lista” , sarà presente in sala il regista Roan Jonson per incontrare il pubblico.

Roan Johnson, toscano, cresciuto a Pisa, è nato da madre materana e padre londinese. Vive a Roma da dieci anni e si è diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia in sceneggiatura. Fra le altre cose ha scritto “il Commissario De Luca” tratto dai romanzi di Lucarelli, “La strana Coppia” e le due serie “Raccontami”. Per il cinema ha scritto “Ora o Mai Più” per Fandango, scritto e diretto un episodio del film “4-4-2 Il gioco più bello del mondo prodotto” da Virzì, ed ha curato la supervisione alla sceneggiatura del film svizzero “Sinestesia”. Ha tenuto corsi di sceneggiatura e cinema all’Università di Pisa e alla John Cabot University a Roma. “Prove di Felicità a Roma Est” edito da Einaudi, è il suo primo romanzo. “I Primi Della Lista” è il suo primo film.

TRAMA DEL FILM: I PRIMI DELLA LISTA (Nazione: Italia; Anno:2011; Genere:Commedia; Durata:85’)

1 giugno 1970. Negli ambienti dell’università di Pisa si diffonde la notizia che l’esercito italiano sia pronto a un colpo di stato come quello di qualche anno prima in Grecia e agli studenti più esposti viene consigliato di allontanarsi di casa per un paio di giorni, in modo da evitare l’arresto. Pino Masi, giovane cantautore di sinistra, rientra a casa e insieme a Renzo Lulli e Fabio Gismondi, due liceali affascinanti dalla sua musica, progetta di superare il confine e lasciare l’Italia. Si mettono in viaggio in auto ma, dopo aver evitato il confine jugoslavo, si dirigono verso l’Austria, dove si rendono conto di aver commesso un madornale errore.

ORARI SPETTACOLI Cinema COMUNALE – Matera – Orari: 18:00 – 19:50 – 21:40 – Biglietto: € 4,00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *