BasilicataSport

Esordio positivo per l’Under 16 Edil Loperfido Matera

La stagione ufficiale a tinte biancoverdi è cominciata con un benaugurante successo. Ad ottenerlo è stata la rappresentativa under 16, denominata EdilLoperfido Matera, impegnata nel campionato provinciale di Bari di categoria. All’esordio, le ragazze allenate da Dino Esposito si sono imposte sul parquet dell’Asd Pallavolo Gioia con il punteggio di 3-0 (25-11, 25-13, 25-18). “La nostra squadra, unica della Basilicata a partecipare a questo torneo, ha chiesto di essere inserita nel campionato pugliese per cimentarsi con team attrezzati e migliorare così il proprio livello tecnico – afferma il responsabile del settore giovanile Antonio Iacovuzzi -. Vogliamo far crescere i nostri prospetti interessanti, molti dei quali fanno già parte della prima squadra. Con il progetto Pvf, quest’anno stiamo toccando con mano le iniziative tese a creare un importante settore giovanile”. Il prossimo impegno del sestetto materano sarà l’esordio casalingo, in programma lunedì prossimo alle 18 nella palestra del XXI Settembre contro il Team Volley Joya, altra squadra di Gioia del Colle.

Queste le ragazze che fanno parte della rosa under 16: Francesca Verile, Martina Ciccimarra, Luana Eramo, Caterina Vaccaro, Alessia Alvaro, Bruna Bianco, Sabrina Spartano, Martina Zito, Marilena Guida, Viviana Debiase, Francesca Smilli.

Nel gruppo under 16 sono presenti sette ragazze del settore giovanile del Camarda Bernalda, società guidata da Dino Briglia con la quale si rinnova la collaborazione portata avanti già da anni dai responsabili dei due club. “Sono contento di poter annunciare il proseguimento di questa intesa, che si è mostrata negli anni proficua, all’insegna di un miglioramento costante e continuo e di una crescita radicale della qualità dei ragazzi. È questo l’obiettivo che da sempre inseguiamo e che, grazie alla collaborazione col Camarda dell’amico Dino, ci consentirà di ci auguriamo di raggiungere con un lavoro di qualità”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *