BasilicataMicroPostTurismo

Al Fadiesis Accordion Festival i grandi virtuosi del mantice

Un felice connubio musicale fra due grandi virtuosi del mantice: una fisarmonicista di Parigi e un fisarmonicista di Mosca. Dominique “Domi” Emorine con l’affiatato compagno Romanov Jbanov, il Duo Paris Moscou, si esibiranno a Matera nell’ambito della sesta edizione lucana del Fadiesis Accordion Festival. Il festival internazionale fisarmonicistico, in programma a Matera dal 13 al 15 ottobre e dal 20 ottobre al 5 novembre in Friuli, ancora una volta presenta al pubblico, nella sezione Scorci d’Europa, ospiti di livello internazionale. Domani – sabato 14 ottobre – con inizio alle 20,30, all’Auditorium Raffaele Gervasio in piazza del Sedile a Matera si terrà il concerto del Duo Paris Moscou – Ingresso 10 €
“Nella serata clou del Festival, all’auditorium di piazza del Sedile, si potrà ascoltare un programma musicale transeuropeo eseguito dal duo Paris-Moscou – afferma Gennaro Loperfido, referente per la Basilicata dell’associazione musicale friulana Fadiesis – Dominique Emorine vanta un’impressionante collezione di premi, fra cui la Coppa del Mondo del 1990, il Trofeo mondiale del 1997 e il primo premio al concorso internazionale di Klingenthal nel 1999. Ha suonato la sua fisarmonica in tutti i paesi d’Europa, in Cina e in Nuova Caledonia. È considerata la migliore tra le fisarmoniciste a livello mondiale”.
Il Fadiesis Accordion Festival è organizzato dall’Associazione musicale Fadiesis. Giunta alla sesta edizione a Matera e alla settima a Pordenone, la rassegna per il 2017 si articola sul tema Sconfinamenti ed è realizzata grazie al sostegno di sponsor privati. Sono ben dodici, in questo 2017, le aziende del settore della climatizzazione che offrono importanti contributi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *